Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Grande partecipazione al congresso provinciale dei metalmeccanici Ugl di Pistoia: eletto Luca Lo Iacono come nuovo segretario
Si è svolto ieri, presso il circolo Mcl di San Biagio (Pistoia), il congresso provinciale dei metalmeccanici Ugl dal titolo "Prospettive per il futuro", un momento di forte partecipazione e riflessione sulle sfide sindacali e industriali del territorio.
A guidare la nuova fase sarà Luca Lo Iacono, storico militante della Ugl, dipendente del settore dal 2001. Un percorso iniziato in Breda Costruzioni Ferroviarie, proseguito con Ansaldobreda e oggi in Hitachi Rail Sts, dove opera in uno dei reparti chiave dello stabilimento: la carpenteria.
“Questa organizzazione mi ha dato fiducia, mi ha formato, mi ha dato uno scopo. E io sono pronto – oggi più che mai – a restituire tutto questo, con impegno, responsabilità e quella passione che mi ha sempre guidato. Porterò il nome dell’Ugl sempre più in alto” – ha dichiarato Lo Iacono nel suo intervento di insediamento.
Il congresso ha visto la partecipazione di numerosi ospiti istituzionali e politici, tra cui l’europarlamentare Francesco Torselli (Ecr - FdI), il Consigliere regionale della Toscana Alessandro Capecchi (FdI), i consiglieri comunali Lorenzo Galligani e Francesca Capecchi (FdI), nonché Lorenzo Dolfi, Segretario comunale di Pistoia per Forza Italia Giovani. Presenze che testimoniano l’interesse trasversale per il mondo del lavoro metalmeccanico e il ruolo strategico del sindacato nel territorio.
Importanti anche i contributi giunti dai vertiici nazionali del sindacato: Paolo Capone, segretario generale Ugl, e Antonio Spera, segretario generale Ugl metalmeccanici, hanno voluto far giungere i propri saluti e il pieno sostegno alla nuova guida territoriale.
A presiedere i lavori è stato Adelmo Barbarossa, mentre il coordinamento congressuale è stato affidato a Tiziano Fabbri, segretario Ugl Pistoia.
Con una forte partecipazione e un clima di entusiasmo e unità, il congresso ha tracciato una chiara rotta: affrontare il futuro con determinazione, visione e rinnovato spirito sindacale.