Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Rovito (sindacato polizia Coisp): "Rinforzi commissariato Montecatini rimangono su carta"

28/6/2025 - 9:11

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura del Coisp.

 

"Oggi apprendiamo con sommo dispiacere che gli agenti neo-assegnati al commissariato di Montecatini, per il cui arrivo avevamo forse troppo in fretta gioito, resteranno per ora solo dei nomi scritti sull’ordine di servizio. I giovani poliziotti, infatti, sono già stati temporaneamente assegnati ad altra questura come rinforzo estivo su disposizione del Dipartimento di pubblica sicurezza.

 

Se a tale perdita si somma il personale già effettivo, ulteriore 1 unità, aggregato a Roma da oltre un mese per il giubileo e i poliziotti collocati in congedo per le ferie estive, ecco che il controllo del territorio per Montecatini e non solo torna ad essere in grave sofferenza. A farne naturalmente le spese rimane sempre la cittadinanza, che proprio durante la stagione estiva quando aumenta la movida e le case iniziano ad essere disabitate, necessita di maggior sicurezza.

 

Secondo questa organizzazione sindacale l’espletamento di numerosi servizi realizzati, indispensabili ad un doveroso buon andamento delle Istituzioni sul territorio necessita di un congruo numero di operatori di polizia, non si possono concedere poliziotti ad alcuna questura. Inevitabilmente per compensare le assenze dei poliziotti aggregati in altre sedi diversi operatori dovranno effettuare doppi turni di servizio, e, comunque, immancabilmente diverse pattuglie “salteranno”, non garantendo di fatto il servizio di Istituto fondamentale e necessario della Volante sul proprio territorio di competenza".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2025 - 11:13

AUTORE:
ALBERTO

Si parla di avere piu' personale di sicurezza ma qual'e' il reale contributo nessuno riesce a dirlo. Aggiungere personale senza una pianificazione del tipo di risorse che ci sarebbe bisogno e' assolutamente inutile, e tra l'altro spesso le volanti di polizia e carabinieri sono davanti ai bar a prendere il caffe'. A piedi per Montecatini non li ho mai visti.

3/7/2025 - 22:32

AUTORE:
Gabriele

L'unica cosa che non ho capito è: ci sei o ci fai?

A proposito di analfabetismo funzionale... Prova anche tu a rileggere.

Comunque mi hai stancato, seguirò il consiglio di Mark Twain.

3/7/2025 - 12:31

AUTORE:
proviamo con un disegno

"Non mi sembra che il Dipartimento di pubblica sicurezza dipenda dal ministro dei trasporti", hai esordito così rispondendo al mio intervento, poi concludi così "Non ho bisogno di cercare, c'ero anch'io quel giorno a Montecatini, non ti sorprenderà...".
Quindi eri presente e pensavi che Salvini fosse ministro ai trasporti? oppure non hai compreso il mio intervento, rileggilo con calma, sono poche righe.
In ogni caso non hai capito molto, un altro cittadino ti ha sintetizzato il concetto e spero tu abbia compreso.
Sei un ragazzo, devi crescere e sei perdonato, cerca però di spengere la televisione e i social e di pensare e riflettere bene prima di scrivere e soprattutto di votare!

2/7/2025 - 19:29

AUTORE:
Gabriele

Parolai come tutti, o quasi.
Te l'ho detto, tra il dire ed il fare...

Però almeno tre della decina promessi li hanno mandati, piuttosto che niente, meglio piuttosto.

Se poi l'organizzazione del personale li ha temporaneamente (?) distaccati altrove avrà avuto le sue buone ragioni.

Ma poi di che ti lamenti, le FFO non sono tutte fasciste per te?
Dovresti essere contento.

Sei proprio ossessionato da quel poveruomo, fatti una bella cantata di bella ciao che ti passa.

2/7/2025 - 15:33

AUTORE:
Lando

Gabriele, si sente chiaramente il rumore delle unghie che scivolano sullo specchio. Le cose sono più semplici: Salvini aveva promesso e non ha mantenuto. Ora è ancora al governo, ma chi per lui non ha altrettanto mantenuto. Vuol dire che lui e i suoi (e i tuoi) sono parolai. Stop.

2/7/2025 - 12:28

AUTORE:
Gabriele

Non ho bisogno di cercare, c'ero anch'io quel giorno a Montecatini, non ti sorprenderà...

L'assegnazione era stata fatta, ricordo, ma poi non portata a termine per l'avvicendamento dei ministri, nonostante le assunzioni fossero state già determinate.

Comunque, come ti ho già detto, io non voto per partito preso, voto le idee che mi convincono e coincidono con le mie, infatti Salvini non ha più il mio voto da tempo, è troppo moderato e poi adesso non ha più potere sulle questioni che mi interessano.

Certamente non sostengo la svizzerina, io non vado sui carri a ballare e nemmeno ad alzare il braccio, destro o sinistro che sia.

Ho le mie idee e sostengo chi le condivide, almeno a parole perché poi, fra il dire ed il fare... ma questo vale per tutti!

L'analfabetismo funzionale, ossia la capacità di comprendere il significato di un discorso e, magari, anche le sue implicazioni, appartiene di più a te, che ragioni per stereotipi ormai desueti (e disconosciuti anche da chi pensi ti rappresenti).

Prova a pensare con la tua testolina ogni tanto, forse ti accorgerai che la tua cara sinistra non esiste più!
Ormai degli operai w degli ultimi non gli interessa più, pensano alle ZTL, ai carrozzoni LGBTQ etc. etc. ed altre amenità che nulla hanno a che fare con la vita reale.

Ormai a sinistra c'è rimasto solo Rizzo, unico a pensare in modo logico e fuori dagli stereotipi.

2/7/2025 - 7:42

AUTORE:
Per Gabriele

Caro Gabriele, ci sono articoli online e notizie ovunque sul web, basterebbe fare un piccolo sforzo e verificare che ai tempi del comizio a montecatini e quindi delle promesse sui nuovi agenti, il ministro degli interni era proprio (non ci crederai) Matteo Salvini! Ma tu non ti preoccupare, continua così, vota per partito preso e vai a dire agli altri che fanno i danni. L'analfabetismo funzionale è una piaga mondiale, non solo italiana, non ti preoccupare, magari uscendo dai percorsi circolari ed entrando in quelli lineari un giorno potresti anche comprendere veramente dove metti la croce e perché in cabina elettorale, chissà.

1/7/2025 - 17:13

AUTORE:
Marco Marco

È vero Gabriele che Salvini è ministro dei trasporti e non degli interni.
Ma sui trasporti non batte chiodo (anzi dà la colpa ai chiodi) e invece chiacchiera sempre su questioni che riguardano gli Interni.
Quindi ci sta che qualche cittadino faccia confusione.

30/6/2025 - 23:52

AUTORE:
Gabriele

Non mi sembra che il Dipartimento di pubblica sicurezza dipenda dal ministro dei trasporti.

Quanto a chiacchiere, nemmeno tu te la cavi male Alias, del resto con una tale maestra...

Magari uscendo dai percorsi lineari ed entrando in quelli circolari, un giorno potreste anche tornare a far danni, chissà.

30/6/2025 - 11:00

AUTORE:
ALFANO

Baroncini aveva preso accordi con il lucca comics, con il ministero degli interni purtroppo NO, eppure il suo mentore Salvini aveva promesso rinforzi davanti alla piazza gremita. Dategli il voto anche alle regionali mi raccomando!

29/6/2025 - 18:22

AUTORE:
Baldo

E mi ricordo ancora di quando l'allora Ministro dell'Interno Salvini promise decine di nuovi poliziotti nel nostro territorio. Ecco il risultato: la destra a chiacchiere è fortissima...

28/6/2025 - 13:37

AUTORE:
Marco Marco

Non ci credo. Sono 3 anni ormai che governa la destra che ha fatto della sicurezza il suo (unico) cavallo di battaglia. Comprendo che il partito con più indagati (anche condannati?) sia Fratelli d'Italia, ma c'è pur sempre il decreto sicurezza che è una sostanziale carta bianca alle forze dell'ordine e ai servizi segreti.
Ormai il crimine dovrebbe avere i giorni contati.
Sono sicuro che al massimo dopo le ferie estive sarà tutto risolto.