Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
MONTECATINI - Comunicato stampa a cura del Coisp.
"Oggi apprendiamo con sommo dispiacere che gli agenti neo-assegnati al commissariato di Montecatini, per il cui arrivo avevamo forse troppo in fretta gioito, resteranno per ora solo dei nomi scritti sull’ordine di servizio. I giovani poliziotti, infatti, sono già stati temporaneamente assegnati ad altra questura come rinforzo estivo su disposizione del Dipartimento di pubblica sicurezza.
Se a tale perdita si somma il personale già effettivo, ulteriore 1 unità, aggregato a Roma da oltre un mese per il giubileo e i poliziotti collocati in congedo per le ferie estive, ecco che il controllo del territorio per Montecatini e non solo torna ad essere in grave sofferenza. A farne naturalmente le spese rimane sempre la cittadinanza, che proprio durante la stagione estiva quando aumenta la movida e le case iniziano ad essere disabitate, necessita di maggior sicurezza.
Secondo questa organizzazione sindacale l’espletamento di numerosi servizi realizzati, indispensabili ad un doveroso buon andamento delle Istituzioni sul territorio necessita di un congruo numero di operatori di polizia, non si possono concedere poliziotti ad alcuna questura. Inevitabilmente per compensare le assenze dei poliziotti aggregati in altre sedi diversi operatori dovranno effettuare doppi turni di servizio, e, comunque, immancabilmente diverse pattuglie “salteranno”, non garantendo di fatto il servizio di Istituto fondamentale e necessario della Volante sul proprio territorio di competenza".