Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale, confermando la progettualità a lungo termine che la società sta portando avanti come dimostrano gli accordi sottoscritti fino a oggi.
Nato a Massa il 30 agosto 1992, play-guardia, Saccaggi fa oramai parte della storia della basket pistoiese: unico giocatore di sempre ad aver collezionato due promozioni in Serie A (2013 e 2023), recordman di presenze a quota 278 e secondo nella graduatoria dei migliori marcatori con 2048 punti segnati. Arrivato nel settore giovanile biancorosso nel 2008, ha debuttato in A2 con questa maglia e l’ha indossata fino al 2013. E’ diventato un giocatore molto importante per la categoria grazie ad ulteriori esperienze a Forlì, Casalpusterlengo, Verona, Siena e Biella prima di tornare a Pistoia nell’estate del 2020. Nelle ultime due stagioni è stato protagonista in Lba con Estra, chiudendo l’ultimo campionato con 4.6 punti in quasi 20′ di media a partita con un record di 16 punti segnati nella vittoriosa trasferta di Napoli.
Lorenzo Saccaggi sarà a disposizione della stampa giovedì 26 giugno alle ore 12 nella sala hospitality del PalaCarrara alla presenza anche del Direttore Generale Andrea Di Nino e del Direttore dell’Area Tecnica Alberto Martelossi.