Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Schiavelli e Lucarelli (Forza Italia): "Basta camper nei parcheggi pubblici, servono limitatori di altezza all'ingresso"

19/6/2025 - 11:50

Sandro Schiavelli e Alberto Lucarelli (Forza Italia) intervengono sui limitatori di altezza nei parcheggi pubblici.

 

"Continuano a giungerci segnalazioni di cittadini e residenti inerenti al peggioramento della situazione in alcuni grandi spazi adibiti a parcheggio, tra questi quello di via Leonardo da Vinci è diventato un problema da risolvere velocemente. Lo stazionamento costante in tali aree di soggetti che vivono in camper hanno portato rifiuti sparsi di vario genere nel parcheggio e disagi a chi volesse parcheggiare in loco per poche ore. Certamente un'immagine non consona della nostra città turistica alberghiera che non incentiva il vivere in camper nei nostri parcheggi cittadini.

 

È  l'ora di dire basta. La situazione non deve protrarsi e deve essere risolta. Aspettando forme giuridiche più efficaci. Chiederemo all'attuale amministrazione  di installare all'entrata di questi parcheggi dei limitatori di altezza, una sorta di porta di ferro ove i mezzi sopra una certa altezza non possono accedere e una segnalazione "evidente" con segnalazioni idonee  e specifiche di divieto di campeggio. Dobbiamo fare tutto il possibile per poter disincentivare il nascere e il protrarsi di certe situazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2025 - 9:50

AUTORE:
Gabriele

Un camper di turisti tedeschi od olandesi che viene, dormono e se na va non è mai stato un problema...
Sono sicuro che se c'è un divieto lo rispettano e che non lascino rifiuti in giro, non è nella loro mentalità.

Il problema lo sappiamo tutti qual è!

Basterebbe passare ogni mattina con una pattuglia, ad inizio turno, od ogni sera, ed allontanare gli eventuali abusivi, previa ripulitura della zona.

O no?

20/6/2025 - 14:23

AUTORE:
Giorgio

Ma è normale che chi fa politica a certi livelli, non conosca neppure l'ABC delle norme? Conoscere, ad esempio, la differenza tra sosta e campeggio, chela legge impedisce di discriminare tra tipologia degli stessi veicoli(nel caso M1)?
Che vadano a studiare qualcosa

19/6/2025 - 15:51

AUTORE:
STEFANO

Certo, in un Comune dove le risse e gli accoltellamenti fra extracomunitari sono notizia frequente, i camper sono un problemone.

19/6/2025 - 12:58

AUTORE:
luciano

Il camper è omologato come autovettura ad uso ricreativo, le sbarre ai parcheggi sono illegali, e molti comuni hanno dovuto rimuoverle. A volte basterebbe conoscere le regole del codice della strada e applicarle.