Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
La "solita" baby gang rovina la festa dei maturandi del Liceo Lorenzini

19/6/2025 - 8:52

PESCIA - Alessio Spelletti, presidente della Pinocchio Sport Asd, interviene doppo quanto successo al parco di Valchiusa.

 

"Lunedì 16 giugno la Pinocchio Sport Pescia asd ha ospitato i maturandi del Liceo Lorenzini al Parco Valch, in Valchiusa, a due passi dalla scuola che per 5 anni hanno frequentato. La serata è stata bellissima, i ragazzi e le ragazze erano elegantissimi e divertenti, molto educati. La Pinocchio Sport Pescia asd è fiera di organizzare l’evento di fine anno di questa gloriosa realtà scolastica, fiore all’occhiello della città.

 

Ma c’è stato un fatto che come presidente della Pinocchio Sport mi sento in dovere di denunciare ai media, non solo al 112, il numero dedicato alle emergenze e alle forze di polizia. Avevamo allestito insieme ai rappresentanti d’Istituto un “filtro” poco dopo il cancello di entrata al parco per bloccare chi non era presente sulla lista degli studenti, elenco nel quale erano stati inseriti solo i ragazzi del Liceo, divisi naturalmente tra maggiorenni e minorenni.

 

I “soliti” adolescenti della ormai famosa “baby gang” pesciatina che gira costantemente tra il complesso del San Michele e i giardini Matteotti, si sono introdotti durante la festa nel Parco Valch e dopo essere stati allontanati da me sono rientrati sfondando un cancello esterno su via della Fiaba e, ahimè, tirando dall’alto sassi sui poveri ragazzi che si stavano intanto divertendo, cercando qualche ora di spensieratezza durante questi giorni di studi intensi.

 

Bravata? Una cosa da ragazzi? Per me una carenza di educazione grave, sicuramente da imputare ai genitori ma senza scordarsi che a 16 anni la testa ce l’abbiamo tutti e che ”azionare” il pulsante on non è una scelta ma un obbligo. Molte persone stanno lamentando questa situazione in San Michele e Valchiusa, questi continui atti di maleducazione e violenza sono diventati troppo, le forze di polizia sono sempre molto veloci nell’intervenire ma purtroppo, come l’altra sera le pattuglie a disposizione non sono infinite… lo capiamo.

 

La domanda che pongo a tutti è questa: “Cosa dobbiamo fare, come comunità, per risolvere questo problema?” Chi ha idee è giusto che le proponga perché la pazienza sta finendo e dobbiamo trovare una soluzione al più presto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/6/2025 - 15:19

AUTORE:
Noemi

Non voglio fare l'avvocato delle cause perse , sono d'accordo che il malessere di questi bulli è da attribuire all'educazione impartita dalle famiglie e il senso civico assente sempre in quest'ultime, ma la nostra municipale ed il resto della compagnia lasciano molto da desiderare, perché questi giovani educandi non hanno orari pet fare quello che fanno. Le forze dell'ordine a Pescia sono latitanti , non difendiamo l'indifendibile.

19/6/2025 - 22:09

AUTORE:
Ivo

Cara Laura non penso che la mancanza di educazione, rispetto del prossimo ed un minimo di senso civico sia da addebitare alla Polizia Municipale. Peraltro leggendo l’articolo e leggendone anche altri sul solito tema si evince che tali comportamenti si manifestano in orari in cui nemmeno è in servizio la Polizia Municipale ma bensì altre forze dell’ordine che quando possono puntualmente intervengono.
Quindi lasciamo stare le polemiche inutili ed impariamo ad insegnare i valori giusti ai nostri figli ed ai nostri nipoti come facevano una volta i nostri avi con noi.

19/6/2025 - 13:58

AUTORE:
Laura

Baby gang è un appellativo troppo elegante per questi, purtroppo a Pescia questi comportamenti sono spalleggiato da una polizia municipale latitante , perché quando vengono chiamati sono su un intervento, in pratica questi giovani hanno il via libera da istituzioni totalmente assenti e menefreghista.