Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Vicofaro, gruppo di cittadini avverte: "Vescovo sappia che siamo disposti a tutto pur di riavere chiesa e valore case"

18/6/2025 - 17:56

Un gruppo di residenti a Vicoifaro torna a intervenire sul centro di accoglienza.

 

"In seguito alle recenti dichiarazioni del vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, che ha chiesto alla politica di "stare fuori dalla Chiesa", riteniamo necessario fare chiarezza sulla situazione di Vicofaro e sul nostro impegno a tutela dei residenti. 

Negli ultimi otto anni, i cittadini di Vicofaro hanno dovuto affrontare una serie di difficoltà e disagi causati dalla gestione dell'accoglienza nella parrocchia. Le problematiche segnalate includono condizioni igienico-sanitarie precarie, con la presenza di escrementi umani e ratti nelle vicinanze delle abitazioni, risse tra ospiti del centro e molestie verbali e fisiche nei confronti dei residenti. Alcuni cittadini hanno riferito di essere stati colpiti da sassi e di vivere nella paura quotidiana, tanto da non sentirsi sicuri nemmeno nelle proprie case .

Nonostante le numerose segnalazioni e denunce alle autorità competenti, la situazione è rimasta invariata per anni. In questo contesto, la consigliera Cinzia Cerdini ha sollevato pubblicamente la questione, chiedendo un intervento delle istituzioni per garantire la sicurezza e il rispetto dei diritti dei cittadini. Il suo intervento non è stato motivato da ideologie politiche, ma dal desiderio di tutelare la dignità e la sicurezza dei residenti, molti dei quali sono stati ingiustamente accusati di razzismo per aver sollevato legittime preoccupazioni .

A fronte di queste difficoltà, riteniamo che le recenti dichiarazioni del vescovo, che sembrano minimizzare le problematiche sollevate dai residenti, meritino una riflessione approfondita. Il rispetto per la Chiesa e per il ruolo che essa svolge nella nostra comunità è fondamentale, ma ciò non deve impedire una valutazione critica e costruttiva delle situazioni che coinvolgono anche la vita quotidiana dei cittadini. 

Invitiamo il vescovo a considerare le sofferenze e le preoccupazioni dei residenti di Vicofaro con la stessa attenzione e rispetto con cui si affrontano le questioni ecclesiastiche. Solo attraverso un dialogo aperto e sincero sarà possibile trovare soluzioni che tutelino tanto la dignità degli ospiti quanto la serenità e la sicurezza dei cittadini. Vorremmo anche ricordare al vescovo che, negli anni, sono stati molti i politici che hanno fatto visita alla parrocchia; da Enrico Rossi alla Boldrini e ad altri esponenti della sinistra. La signora Cerdini non è gradita perché di destra, perché dice la verità e perché è dalla nostra parte.

 
Inoltre, sappia il vescovo che siamo disposti a tutto pur di riavere la nostra chiesa, il valore delle nostre case, il nostro quartiere e la nostra pace".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2025 - 21:15

AUTORE:
Angela

Mi piacerebbe sapere quanti di questi signori vanno a messa e rispettano il Vangelo. Mah penso che pensino più a quanto valgono le case e perciò al dio quattrino. Ognuno può fare quello che vuole ma tutto questo mi sembra un accanimento assurdo ma si sa agli italiani se gli tocchi i dindi si scatena l’inferno.

19/6/2025 - 21:09

AUTORE:
Vanessa

Rispondo al sig. Pino : la parola odio la deve usare per chi come lei risponde così. Io non odio nessuno io mi limito a dire quello che si vede tutti i giorni sui giornali, siete voi che spargete odio e veleni . Non odio nessuno e forse per questo ragiono con il cervello e con il cuore cosa che molti non sanno più fare, ed essendo giovane penso al mio paese e non credo che sia con le vostre convinzioni che tornerà ad essere il bel paese. Le brutte persone non hanno colore e cittadinanza esistono in tutto il mondo.

19/6/2025 - 9:39

AUTORE:
Pietro

Cercano di nascondersi dietro il "comitato", ma sono sempre i soliti leghisti "disposti a tutto per il valore delle proprie case"...

18/6/2025 - 23:47

AUTORE:
Pino

Sconcertato per chi come Lando e Vanessa esprimono solo Odio
Sconcertato per chi è preposto per la tolleranza e porta solo insicurezza e divisione
Sconcertato per l’ipocrisia di chi si dichiara dalla parte dei deboli e non riesce a capire chi sono i deboli
Sconcertato da chi professa informazione obiettiva e puntuale e poi per”diritto di cronaca” si schiera in maniera palese
Sconcertato …. dalla volontà di fare solo del male al nostro Paese…

18/6/2025 - 23:22

AUTORE:
Lando

Ma quale gruppo, son du' gatti con una tigna che non si reggono. Sbraitano, sbavano e poi parlano solo di leghisti. Anche loro lo fanno solo per motivi politici: guarda che ghigna...

18/6/2025 - 19:07

AUTORE:
Vanessa

Qui non c’entra la sinistra o la destra, il vostro sindaco è di destra e non ha fatto niente in questi sette anni che governa la città. Ricordo ancora le parole che diceva e le promesse che vi ha fatto, ma come sempre non ve le ricordate o fate finta. La sig Cerdini si ricordi che il suo padrone tiene sempre il rosario in mano , quindi o si è cristiani cattolici sempre oppure mai non solo quando fa comodo.