Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
“E’ naturale e giusto che sia il vescovo a decidere chi debba guidare una parrocchia, ma nel caso di don Biancalani, parroco a Vicofaro, ci permettiamo di dargli un semplice consiglio, non certamente un ordine. Dato che il prelato in questione è propenso ad aiutare gli immigrati, in modo a nostro avviso non ortodosso e costruttivo per gli stessi ospiti (ma questa è storia conosciuta), perché il vescovo non mette una buona parola, proponendolo, dunque, per qualche missione in Africa? Immaginiamo che ci sia molto da fare direttamente in quei territori e che forse ci sia penuria di sacerdoti missionari. Ecco, a nostro avviso, don Biancalani potrebbe essere la persona adatta e quindi chiediamo, col massimo rispetto, al responsabile della diocesi pistoiese di pensarci. Nessuna imposizione, solo un suggerimento, sia ben chiaro.
Così Elena Meini e Luciana Bartolini, consiglieri regionali della Lega.