Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
Pistoiese, 32 anni, dopo un percorso da giocatore che lo ha visto crescere nel settore giovanile biancorosso con annesso debutto in Serie A2, dal 2019 ha iniziato la sua carriera da allenatore.
Come coach ha guidato l’Under18 Eccellenza di Pistoia Basket Academy alla conquista della semifinale della Next Gen Cup nel 2020, poi sempre nello stesso anno è entrato in pianta stabile nello staff della prima squadra ricoprendo il ruolo di terzo assistente, secondo e vice nella passata stagione. Complessivamente ha già all’attivo 156 presenze sulla panchina biancorossa e, nell’ultimo campionato, in due circostanze vittoriose ha ricoperto il ruolo di capo-allenatore.
Il neo coach sarà presentato, assieme al direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi, in una apposita conferenza stampa che si terrà mercoledì 18 giugno alle ore 16 nella sala Hospitality del PalaCarrara alla presenza del presidente del club, Joseph David, e del direttore generale Andrea Di Nino.