Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CALCIO
Open day per il Gs Avanguardia 1953

17/6/2025 - 12:00

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini, responsabile della comunicazione della più antica società di calcio giovanile per tutti di Pistoia e provincia. 
  
Per questo motivo, martedì 17 e 24 giugno, giovedì 19 e 26 giugno il sodalizio presieduto da Renzo Corsini organizza gli open day, quattro prove gratuite di giuoco del pallone per bambini classi d’età 2014-2019 dalle 17.30 alle 19.30 al campo Frascari (o Boario che dir si voglia) di Pistoia. 
  
“Come ogni anno, da 72 anni a questa parte, sarà possibile giocare a calcio nell’Avanguardia con i soli costi di iscrizione e assicurazione, senza alcuna spesa mensile – afferma, entusiasta, Milena Corsini –. Tutto questo è reso possibile dall’impegno dei nostri lodevolissimi volontari. I bambini di Pistoia e della provincia possono provare il giuoco del calcio da noi non solo in questi quattro Open Day, ma in qualsiasi momento dell’anno. Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni alla Scuola Calcio, si può contattare il numero di cellulare 340 965 6431”. 
  
La missione del Gs Avanguardia 1953 è semplice: far divertire i giovani attraverso il giuoco del calcio, dando loro la possibilità di esprimere il proprio talento. 
  
“Il nostro calcio è lo sport popolare, senza differenze sociali e distinzioni d’origine, di un tempo – riprende e conclude Corsini –. Alti bassi, grassi magri, italiani e stranieri, tutti hanno diritto di giocare e soprattutto divertirsi con il pallone da calcio. Il bambino deve essere libero di esprimere tutto il proprio talento, deve tornare a divertirsi; non ha l’obbligo di vincere, di arrivare a essere un calciatore professionista. Deve soltanto correre, spensierato, dietro al pallone. L’agonismo arriva più tardi, a 14, 15 anni. Stiamo dalla parte di Igor Trocchia, il commissario tecnico della Nazionale Italiani Sordi: dare a tutti la possibilità di esprimersi, senza l’assillo della vittoria. Il nostro calcio è quello dal volto umano dello scomparso Emiliano Mondonico e di sua figlia Clara, che prosegue la sua opera di proselitismo. L’Avanguardia è un gioiello unico, in questo senso: contenta di dare una possibilità, gratuita, a tutti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: