Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sono deceduti a poche ore di distanza l’uno dall’altro padre e figlio coinvolti nell’incendio divampato sabato scorso in un terreno al confine tra Montecatini e Pieve a Nievole, in via delle Pietre cavate (appena sopra il liceo Salutati). Lamberto Balzi, 85 anni (professore in pensione, aveva insegnato alle medie Galilei di Pieve), era morto nella stessa serata di sabato all’ospedale di Parma, dove era stato ricoverato a causa delle gravi ustioni. Stessa sorte è purtroppo capitata al figlio Luca, 54 anni (consulente aziendale), morto ieri al centro grandi ustionati dell’ospedale Cisanello di Pisa.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che i due stessero bruciando delle sterpaglie in un oliveto, quando le fiamme hanno preso il sopravvento. I vigili del fuoco, oltre a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la zona, hanno dovuto proteggere dalle fiamme anche alcune abitazioni.