Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
GOLF
Lauro Cup Bonvicini a La Pievaccia

16/6/2025 - 22:25

Sabato 14 e domenica 15 giugno, si è tenuta la 36esima edizione  del Torneo di Golf Bonvicini-Lauro Cup. La gara più importante e attesa del circolo con grande afflusso di partecipanti.


Circa 200 i giocatori coinvolti nella due giorni al circolo Golf Montecatini Terme-Monsummano della Pievaccia. Giocatori provenienti da molte parti di Italia, dalla Liguria al Piemonte con qualche giocatore last-minute, che per raggiunto limite di partecipanti, non ha potuto partecipare, ma solo osservare.


La formula della prima giornata è stata di una gara Stableford individuale e nella seconda della domenica la classica formula Louisiana con squadre composte da 4 giocatori.


La premiazione è avvenuta in serata quando circa 180 giocatori e invitati, hanno ritirato i premi nella magnifica tenuta Querciamatta (confinante con il circolo del golf) che nell’occasione ha sponsorizzato la due giorni di gare. Una tenuta meravigliosa, in uno scenario da mille e una notte per una cena sotto le stelle. Degustazioni di qualità di cibi proposti dallo chef e con vini e olio di alta qualità e di loro produzione in loco.


Il main sponsor della gara è stato il brand Kappa, con il loro simbolo uomo/donna storico, tra di loro appoggiati di schiena, che è anche un messaggio di amore e fratellanza ha voluto sottolineare Andrea Bonvicini, ricordando la scomparsa del padre Lauro, avvenuta il 16 novembre 2021.


Una continuità di gare che dura nel tempo e che ci deve far riflettere di quanto lo sport sia importante e di quanto il circolo delle nostre città necessiti di sponsorizzazioni e attenzioni per essere competitivo e durevole nel tempo, all’interno di un progetto sport che le amministrazioni comunali dovrebbero attenzionare anch’esse e sostenere.


La vittoria è andata al sabato al primo assoluto prima categoria a  Stefano Teruzzi, a seguire a premio Massimiliano  Laldi,  e  Michele Risaliti, categoria Lay a premio Emma Boaziz, altri premi seconda categoria a Pieraccini-Gaggianie Portaluppi.


E la domenica al torneo con formula Louisiana, alla squadra composta da Marchetti Nino - Marchetti Paola -Tradii Alberto -Tradii Edoardo e  Agnese Huzarek. Seconda posizione per la squadra: Alvau-Castellini-Grossi-Bertuccelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: