Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Si è concluso l’avviso pubblico promosso dal Comune per il coinvolgimento di enti del terzo settore in attività di presidio del territorio e promozione del senso civico. A seguito della selezione, è stata individuata come soggetto attuatore l’Associazione nazionale carabinieri – Sezione di Pescia, che si occuperà di rafforzare la sorveglianza in alcune aree pubbliche sensibili con servizi in orario serale, in particolare durante i mesi estivi.
A partire da giugno e fino al 15 settembre, i volontari dell’associazione garantiranno due servizi settimanali in fascia serale con propri mezzi, che si affiancheranno a quelli della polizia municipale, permettendo così di arrivare a un totale di tre presidi settimanali.
L’iniziativa non nasce da particolari criticità legate alla sicurezza urbana, ma dalla volontà dell’amministrazione comunale di assicurare maggiore tutela e tranquillità alla cittadinanza, in special modo nei luoghi pubblici a più alta frequentazione durante l’estate. In particolare, parchi, aree verdi e la zona della panchina gigante saranno oggetto di una presenza costante e visibile, come richiesto da molti cittadini.
Oltre alle attività di presidio, i volontari potranno informare, segnalare eventuali criticità e collaborare – sotto il coordinamento della polizia municipale – per promuovere il rispetto degli spazi pubblici e la buona convivenza.
Il Comune rinnova anche in questa occasione l’invito a tutta la cittadinanza a fare la propria parte: il rispetto delle regole, la cura dei beni comuni e il senso civico sono elementi fondamentali per una comunità serena e partecipata. Il contributo dei volontari è prezioso, ma il primo presidio resta sempre quello dei comportamenti responsabili di ciascuno.