Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata. L’atleta del Gruppo sportivo Orecchiella, ha preceduto di 20’’ il veronese Riccardo Montresor (Atletica Insieme Verona) e di 29’’ Andrea Taddei (Podistica Empolese), al quarto posto giunge Martin Falasca (Atletica Vinci) e al quinto Sandro Lorenzini (Atletica Borgo a Buggiano).
Mimmo Marino (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) si impone nella categoria veterani concludendo in 32’’32’’ e aveva la meglio su Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) e Alessio Guazzini (Aurora Montale).
Altro successo per il Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane nella categoria veterani argento con Marco Osimanti che taglia il traguardo in 37’16’’, seguito nell’ordine da Aldo Torracchi (Aurora Montale) e Marco Pisani (La Galla).
Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) si aggiudicava la categoria veterani oro con il tempo di 41’37’’,davanti a Rinaldo Bolognesi (Atletica Vinci) e Franco Rossi (Atletica Campi).
Vittoria per Andreea Lucaci (Attletica Vinci) nella categoria assoluta donne che giunge al traguardo dopo 37’48’’, seguita a 55’’ da Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Alessandra Macchia ( G.M. Antraccoli Lucca), poi nell’ordine Jessica Perna (Orecchiella Garfagnana) e Elena Riccomi (G.M. Antraccoli Lucca).
Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana) si aggiudicava la categoria donne veterane nel tempo finale di 44’07’’, seconda Linda Colligiani (Avis Zero Positivo Rignano sull’Arno) e terza Alessandra Bonacchi (Podistica Aglianese).
Maricica Lucaci e l’unica classificata nella categoria donne veterane argento con il tempo finale di 50’40’’.
Nella classifica di società il trofeo se lo aggiudica l’Associazione Italo Cinese con 33 iscritti, seconda la Silvano Fedi Pistoia (15) terze a pari merito Avis Zero Positivo Rignano Sull’Arno e G.M. Antraccoli Lucca con 12.
di Giancarlo Ignudi