Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
I consiglieri del gruppo “Centro destra per Pieve” Baldi David, Giglioli Elisa, Nocentini Clarissa, Suzzi Mario intervengono sull’evento Spaziofesta che viene organizzato ogni anno dal locale comitato Rione Empolese Aps.
"Il giorno 10 giugno la consigliera Giglioli, previa autorizzazione degli uffici competenti e alla presenza dei dipendenti dell’ente e i membri del comitato, aveva richiesto di fare una breve ispezione al magazzino/cucina dove viene svolta la festa al solo scopo conoscitivo, dato che trattasi di locali di proprietà del Comune e in gestione al comitato.
Si fa presente che i consiglieri visitano spesso i verdi comunali in gestione (si fa presente che essendo di libero accesso non è richiesta l’autorizzazione come per le strutture chiuse) e laddove vi siano dei problemi vengono riportati, anche se non vi sono mai state grosse casistiche.
Nonostante l’ispezione sia stata breve e senza aver riscontrato nulla di particolare, tanto è vero che la consigliera faceva a tutti i presenti i complimenti per l’ottima organizzazione, poco dopo sui social è apparso un polemico e offensivo post contro i componenti del gruppo consigliare di opposizione (e a poco serve che in un secondo momento lo abbia modificato) in cui si dichiarava che, riportiamo testualmente, “li qualifica per quello che sono persone; cattive, malvagie, perfide, brutali e crudeli veramente cioè orrendi” e che gli stessi erano aizzati da un signore di 75 anni che combatte contro la festa, definito “una pessima persona, un poveraccio che ha scelto di isolarsi dal resto del mondo soltanto per portare avanti la sua personale battaglia contro “i mulini a vento”. Probabilmente il riferimento è a un ex consigliere del Movimento Cinque stelle.
Ebbene il gruppo Centro destra per Pieve rimanda al mittente queste accuse, riservandosi eventuali azioni legali in merito laddove ve ne fossero le condizioni. La consigliera Giglioli ha operato autonomamente (ha ovviamente avvertito i colleghi consiglieri) senza nessuna interferenza nel pieno delle norme vigente in ottemperanza al suo mandato, in quanto Il consigliere comunale rappresenta i cittadini del comune in cui è stato eletto, senza essere vincolato dal mandato.
Tra l’altro sia Baldi che Giglioli per anni hanno fatto i volontari alla festa e nessuno quindi lungi dalle loro intenzioni di dare contro al comitato. Purtroppo tale attività a seguito di esigenze familiari si è dovuta interrompere.
In quando a essere aizzati dal “signore di 75 anni” lo stesso ci ha varie volte contattato è vero ma la cosa più rilevante che abbiamo segnalato erano gli abbandoni dei rifiuti nel piazzale di cui il comitato Rione Empolese è totalmente estraneo e anzi si ritrova spesso a dover sistemare in proprio l’inciviltà degli altri.
In virtù di tutto ciò quindi non capiamo perché vi sia tanto accanimento con il gruppo ”Centro destra per Pieve” che voleva solo operare nell’interesse collettivo e non certo alimentare polemiche".