Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
In vista della storica ultramaratona Pistoia-Abetone, il centro fisioterapico Elledi e l’Asd Silvano Fedi organizzano una serata aperta al pubblico dedicata a chi ama correre e vuole affrontare al meglio la propria gara.
L’appuntamento è per giovedì 12 giugno alle ore 18.30, presso la sala soci Coop.fi di viale Adua a Pistoia. Il tema della serata sarà: “Correre – Nutrizione, postura e strategie per la gara”, un incontropensato per fornire strumenti pratici e suggerimenti utili perottimizzare la performance sportiva.
Tra i protagonisti:
• Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta, che parlerà
dell’importanza dell’equilibrio mentale nella preparazione atletica.
• Leonardo Bigagli, fisioterapista del Centro Elledi, con un
intervento su postura, massaggio sportivo e prevenzione.
• Stefano Iaconis, biologo nutrizionista, che affronterà il tema
dell’alimentazione per l’energia e il recupero.
• Massimo Mei, atleta e preparatore atletico, porterà la sua
esperienza diretta di sportivo a livello nazionale e internazionale.
L’ingresso è libero e aperto a tutti: atleti, appassionati di corsa, professionisti del settore e curiosi. Una serata da non perdere, all’insegna della salute, della preparazione e della passione per la corsa.