Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
E’ giunta alla conclusione la seconda edizione del Premio dedicato da Alta Toscana Innova ai ‘Giovani innovatori - dalla scuola alla start-up’, al fine di selezionare idee imprenditoriali degli studenti degli istituti tecnici di Prato, Pistoia e Pescia in grado di divenire start-up.
Al concorso hanno partecipato studenti dei seguenti Istituti: Itts Fedi-Fermi, Its Marchi-Forti di Pescia, Itts “Fedi-Fermi” di Pistoia, “Liceo economico-sociale Forteguerri” di Pistoia, “Istituto di istruzione secondaria Paolo Dagomari” di Prato, “Istituto Francesco Datini” di Prato, “Convitto Nazionale Cicognini” di Prato, Liceo artistico “Umberto Brunelleschi“ di Prato.
Tra i molti progetti esaminati, sette sono arrivati alla fase finale, che si concluderà giovedi 12 giugno a Pistoia, presso il Centro Mati 1909, con un evento pubblico nel corso del quale, a partire dalle ore 18.30, tutti i team selezionati presenteranno i propri progetti e sarà premiato il team vincitore del concorso.
La commissione di valutazione è presieduta da Simone Gualandi (presidente nazionale giovani imprenditori Cna), Francesco Mati (Mati 1909), Massimo Capecchi (Cima Impianti), Franco Palandri (Pharmagroup), Gori Giuseppe (Cap Prato) e Simone Bartoli (Floratoscana).
"Anche quest’anno – afferma Pasquale Silvestro, coordinatore del Premio - gli studenti hanno risposto con grande impegno alla sfida lanciata da Alta Toscana Innova, dichiarandosi pronti ad intraprendere, in caso di vittoria, un percorso strutturato di validazione, propedeutico alla costituzione di una nuova impresa con il connesso supporto finanziario ai progetti".
Alle 20, dopo la conclusione dell’evento, è prevista un’apericena, con prenotazione obbligatoria, con libera interazione tra studenti e pubblico.
Nell'ìallegato pdf qua sotto l’elenco e le caratteristiche dei progetti selezionati.