Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il nuovo presidente di Cna area territoriale della Valdinievole, Marcello Rafanelli, interviene sul dibattito rilanciato dalle amministrazioni locali in merito al nuovo svincolo del casello della A11 tra Montecatini e Pieve a Nievole, progetto più volte annunciato e per cui si sta registrando un grande ritardo nelle fasi di progettazione e programmazione dell’intervento.
«Sono da anni che, come Cna a nome di tutte le imprese della Valdinievole, mettiamo in evidenza l’urgenza della realizzazione di questo investimento infrastrutturale. Già negli anni scorsi erano state promesse tempistiche e realizzazioni a breve termine. Da ciò che apprendiamo sulla stampa, dalle amministrazioni locali sembra emergere una preoccupazione sul fatto che i programmi non vengano rispettati e cresce l’incertezza per la disponibilità effettiva delle risorse. Chiediamo certezze in merito a tutti i rappresentanti del territorio e al Governo, il nuovo svincolo all’ingresso della Valdinievole è fondamentale per poter consentire alle imprese di avere una logistica dignitosa ed efficiente oggi mortificata da spazi angusti con una viabilità realizzata decenni or sono. Il nuovo svincolo è centrale per la viabilità di tutta l’area, in particolare per le aree produttive di Pieve a Nievole e Monsummano Terme.»