Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Alla Serra di Montuliveto si celebra il successo di “scuola e sport” di Inner-Wheel Pistoia Montecatini

9/6/2025 - 21:00

Successo di partecipazione e gradimento per la cena di conclusione del service 2024-25 di Inner-Wheel Pistoia Montecatini Terme, tenuta al ristorante caffetteria La Serra di Montuliveto, a Pistoia. 
  
Inner-Wheel ha festeggiato l’eccellente riscontro avuto dal progetto scuola e sport in due grossi istituti della città e della provincia: l’Einaudi di Pistoia e il Sismondi Pacinotti di Pescia. Progetto presentato dalla presidente Mary Bekele Burru e approvato dalle socie, che ha visto protagonisti il gruppo di “Pallamano a ruota libera” e gli allievi delle due scuole, che hanno giocato in carrozzina. 
  
Hanno fatto gli onori di casa la presidente di Inner-Wheel, Mary Bekele Burru, e le socie, fondatrici e ordinarie. Ospiti, la vice sindaca di Pistoia, con delega alla promozione e tutela della salute e alle politiche di inclusione sociale, Anna Maria Ida Celesti, Santino Sidoti e Paolo Nieri, rispettivamente responsabile di “Pallamano A Ruota Libera” e dirigente della Pallamano Prato, Bruno e Samuele, atleti del sodalizio pratese, i professori dell’Istituto Einaudi Simone Guerrieri e Ferdinando Silvestre e Jacopo Bojola, past president del Rotary Club Pistoia Montecatini. 
  
“Gli atleti di pallamano a ruota libera hanno confermato un’abilità speciale: il loro esempio abbatte le barriere mentali e psicologiche del prossimo – ha sottolineato Celesti –. Il termine inclusione è superato dalla parola normalità: ognuno vive la normalità in base alle proprie abilità”. 
  
La presidente Bekele Burru aggiunge. “Abbiamo fatto service e non beneficenza: serviamo la società dove viviamo portando cambiamento e crescita. Il messaggio alla futura generazione, i giovani, è abbattere le barriere mentali che ostacolano la socializzazione, il rispetto e la crescita personale”. Sono stati consegnati ben 538 attestati - tanti quanti gli studenti partecipanti - all’Einaudi. 
  
Il momento conviviale è stato allietato dalla visione in anteprima di un video realizzato dagli atleti di “Pallamano a ruota libera” e dalla sfilata di moda del Club Voltaire Pistoia, negozio fondato nel 1995 da Cristina e Alberto Melani. Nelle vesti di occasionali modelle, Valeria, Sara e Melissa, dottoresse di laboratorio, e Sina, studentessa di Farmacia: brave, simpatiche, spigliate e belle sono state la ciliegina su una torta riuscitissima: il service 2024-25 appunto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: