Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Fino al 16 giugno verranno rinnovati gli organismi dirigenti della Fondazione Enasarco (l’ente previdenziale degli agenti e dei rappresentanti di commercio). La parte agenti ha dato vita a una lista unica denominata “Agenti Cresciamo Uniti”. Per Fiarc Confesercenti (Federazione italiana agenti di commercio) con questo passaggio si giocherà una partita fondamentale e già da ora stimola al voto tutti gli iscritti alla Fondazione.
«L’appello ai nostri colleghi - dice Vito Petillo, presidente del sindacato Fiarc Confesercenti di Pistoia, in foto - è quello di partecipare attivamente al voto. Gli agenti di commercio rappresentano una forza economica e professionale importante per il sistema economico italiano e del territorio pistoiese. Per questo è necessario rafforzare la loro rappresentanza e promuovere un dialogo costruttivo tra tutte le parti coinvolte».
Inoltre proprio in questi giorni le principali associazioni delle case mandanti del commercio e le organizzazioni degli agenti di commercio hanno sottoscritto un nuovo Accordo economico collettivo (Aec), frutto di un confronto articolato e responsabile che ha saputo cogliere l’evoluzione del settore dell’intermediazione. Questo accordo rappresenta non solo la fine di una lunga attesa, ma soprattutto l’inizio di una nuova stagione di corresponsabilità tra le parti, capace di rimettere al centro il valore dell’intermediazione e della rappresentanza paritaria.
Gli iscritti all’Enasarco potranno recarsi nelle sedi della Confesercenti di Pistoia e Montecatini Terme per espletare il proprio voto.
Questo il link con il programma della lista “Agenti cresciamo uniti”: https://agentienasarco.cresciamouniti.it/il-programma/