Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
"Al suo posto? Un giornalista professionista, senza laurea, per almeno 75.000 euro. La notizia è stata estrapolata dall’albo pretorio del Comune. “È aperto ufficialmente l’iter per l’assunzione di un giornalista professionista, anche senza laurea, ex art 90, di nomina fiduciaria del sindaco”
Il nostro gruppo consiliare:
premesso che, come già precedentemente rappresentato in una mozione bocciata dalla attuale amministrazione comunale, nonostante sia già passato un anno dall’insediamento del nuovo sindaco, nulla si è visto sul fronte sicurezza. Anzi, le cose, purtroppo, sono addirittura peggiorate;
nelle ultime settimane e negli ultimi giorni, si sono registrati gravissimi episodi di violenza in città che hanno proiettato Montecatini Terme sulla cronaca nera dei principali media nazionali con un danno all’immagine incalcolabile;
la situazione di disagio, soprattutto in alcune zone della città, è fuori controllo.
Considerato che è necessario provvedere ed agire con rapidità;
all'interno del Programma della coalizione di maggioranza era prevista “la nomina del dirigente o funzionario delegato sicurezza urbana”;
tale figura, necessariamente con competenze e professionalità acquisite in materia risulterebbe oggi indispensabile nella sua funzione di raccordo con le autorità di sicurezza.
Ribadendo la proposta, già bocciata dal sindaco in consiglio comunale, di procedere all'avvio del procedimento amministrativo diretto alla nomina del dirigente o funzionario delegato sicurezza urbana.
Con la presente si interroga il Sindaco sull’opportunità di assumere, al posto del funzionario delegato alla sicurezza urbana (ex art 90), un giornalista professionista, anche senza laurea, per tre anni, con un compenso di 75.000 euro.
A nostro avviso si tratterebbe di una nomina inopportuna, soprattutto se confrontata con la reale urgenza di dotarsi di una figura, sempre ex art 90, ingaggiata per lo stesso periodo e con lo stesso compenso, per far fronte a una reale urgenza in città. La sicurezza. Non certo un tema “solo percepito” che basta scacciare con l’aiuto di un giornalista compiacente, ben retribuito, scelto su incarico diretto e fiduciario che scadrà con il mandato del sindaco che lo andrà a nominare".