In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Il Comune ha approvato la seconda graduatoria permanente relativa al bando per la mobilità ordinaria in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che ha recepito la nuova disciplina in materia introdotta dalla normativa regionale (n. 2 del 2019) e dal regolamento approvato dal consiglio comunale a marzo 2021.
Il bando è destinato a coloro che sono già assegnatari, ma intendono cambiare abitazione. L’obiettivo è di eliminare le condizioni di sottoutilizzo o sovraffollamento degli immobili e di ridurre i disagi abitativi degli assegnatari di case popolari.
La graduatoria approvata è composta da tre allegati:
elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine crescente di numero di protocollo (allegato A1);
elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine decrescente punteggio (allegato A2);
elenco delle domande che risultano escluse (allegato A3).
Sulla base della graduatoria approvata e nel rispetto degli alloggi disponibili riservati e idonei, il servizio personale e politiche di inclusione sociale provvederà a convocare i soggetti che ne hanno diritto per procedere con l’assegnazione in mobilità degli alloggi disponibili e idonei ai nuclei familiari interessati, previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso al bando e l'ottenimento dei punteggi riportati in graduatoria.
Gli uffici comunali, nel rispetto di quanto previsto dal bando, effettueranno i controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
La graduatoria sarà aggiornata entro il 31 maggio 2026 sulla base delle nuove domande pervenute dal 1° marzo 2025 al 28 febbraio 2026 da parte sia di nuclei finora non presenti nell'attuale graduatoria, sia dei nuclei già presenti che intenderanno far valere una situazione mutata per sé stesso o per altro componente del relativo nucleo familiare rispetto a quella indicata al momento della domanda. Coloro che sono già in graduatoria e non presenteranno nuova domanda saranno collocati d’ufficio nella graduatoria aggiornata.
La graduatoria resterà pubblicata per la consultazione sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.pistoia.it e sarà disponibile presso il servizio Personale e Politiche di inclusione sociale, via Capitini 7 (telefono 0573- 371400), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.