Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il Comune ha approvato la seconda graduatoria permanente relativa al bando per la mobilità ordinaria in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che ha recepito la nuova disciplina in materia introdotta dalla normativa regionale (n. 2 del 2019) e dal regolamento approvato dal consiglio comunale a marzo 2021.
Il bando è destinato a coloro che sono già assegnatari, ma intendono cambiare abitazione. L’obiettivo è di eliminare le condizioni di sottoutilizzo o sovraffollamento degli immobili e di ridurre i disagi abitativi degli assegnatari di case popolari.
La graduatoria approvata è composta da tre allegati:
elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine crescente di numero di protocollo (allegato A1);
elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine decrescente punteggio (allegato A2);
elenco delle domande che risultano escluse (allegato A3).
Sulla base della graduatoria approvata e nel rispetto degli alloggi disponibili riservati e idonei, il servizio personale e politiche di inclusione sociale provvederà a convocare i soggetti che ne hanno diritto per procedere con l’assegnazione in mobilità degli alloggi disponibili e idonei ai nuclei familiari interessati, previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso al bando e l'ottenimento dei punteggi riportati in graduatoria.
Gli uffici comunali, nel rispetto di quanto previsto dal bando, effettueranno i controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
La graduatoria sarà aggiornata entro il 31 maggio 2026 sulla base delle nuove domande pervenute dal 1° marzo 2025 al 28 febbraio 2026 da parte sia di nuclei finora non presenti nell'attuale graduatoria, sia dei nuclei già presenti che intenderanno far valere una situazione mutata per sé stesso o per altro componente del relativo nucleo familiare rispetto a quella indicata al momento della domanda. Coloro che sono già in graduatoria e non presenteranno nuova domanda saranno collocati d’ufficio nella graduatoria aggiornata.
La graduatoria resterà pubblicata per la consultazione sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.pistoia.it e sarà disponibile presso il servizio Personale e Politiche di inclusione sociale, via Capitini 7 (telefono 0573- 371400), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.