Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Grande soddisfazione per una serie di riconoscimenti attributi a alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti. Sabato 7 Giugno 2025, presso il Palazzo delle Esposizioni di Lucca, si è svolta la premiazione del concorso dedicato allo scrittore lucchese Guglielmo Petroni, autore del romanzo “Il Mondo è una prigione” (1949) recentemente ripubblicato dalla casa editrice ”La nave di Teseo”. Il concorso era legato alla mostra “Guglielmo Petroni: il segno e la parola” a cura di Giovanni Ricci e Alessandra Trabucchi, che si è tenuta al Palazzo delle Esposizioni a Lucca dal 26 Gennaio al 16 Marzo ed è stata organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, insieme alla Fondazione Lucca Sviluppo e con la collaborazione del Circolo della stampa di Lucca.
Gli studenti dell’Agrario si sono aggiudicati i seguenti premi: il 2º posto per la sezione Scrittura, Stefano Ibellani della sezione 4B, a cui sono andati 200€; mentre nella sezione Multimediale il 2º premio è andato a un video realizzato congiuntamente dalle classi 4B e 4C (montato da Giovanni Accolti e con musiche di Matilde Ricci). Infine il primo premio di 300€ è stato assegnato a una serie di tavole grafiche firmate da Leonardo David Gonzalez Medina, classe 4B. Hanno collaborato al progetto gli insegnanti: Chiara Di Vita, Alessia Mastrobuono, Dario Pagli e Giovanni Ricci, a cui va il ringraziamento della preside Alessia Bechelli e di tutti i docenti dell’Anzilotti, che si conferma scuola piena di spirito di iniziativa e di giovani talenti.