Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Comunicato stampa comune di Montecatini: "In riferimento ai fatti accaduti nella mattinata odierna, si ritiene opportuno precisare che, contrariamente a quanto riportato da certe fonti di stampa, non risulterebbero coinvolti né turisti né cittadini estranei. L’episodio riguarderebbe una rissa scoppiata tra soggetti per motivi di natura personale.
Ciò non significa che l’accaduto debba essere considerato irrilevante o da sottovalutare, ma è tuttavia importante evidenziare che le circostanze apparirebbero diverse da quelle riportate.
La diffusione di informazioni imprecise, prive di riscontri e di un adeguato approfondimento, danneggia in modo ingiustificato e arbitrario l’immagine della città. Qualora le informazioni in possesso trovassero conferma, saranno valutate tutte le misure opportune a tutela della reputazione della seconda destinazione turistica della Toscana, la nostra amata Montecatini Terme.
Si ringraziano le forze dell’ordine per il tempestivo intervento, per i risultati conseguiti e per l’impegno profuso a favore della città. Da parte dell'Amministrazione sono già state intraprese azioni concrete: potenziamento del sistema di videosorveglianza, miglioramento dell’illuminazione nei parchi, rimozione degli arbusti che ostacolavano la visibilità e finanziamento del controllo degli edifici comunali tramite guardie particolari giurate nell’ambito del protocollo "Mille occhi sulla città". Inoltre, entro pochi giorni, saranno assunti cinque nuovi agenti della Polizia Municipale con contratto a tempo indeterminato.
I confronti con Sua Eccellenza la Prefetta sono costanti e costruttivi, così come la collaborazione con le forze dell’ordine. Si ribadisce, tuttavia, la necessità di un ulteriore impegno condiviso affinché situazioni di questo genere siano ridotte al minimo, pur nella consapevolezza che non potranno essere eliminate del tutto.
Con la consapevolezza del fatto che resti ancora molto da fare, si rassicura la cittadinanza che l'attività dell'Ente proseguirà nella direzione della tutela e del miglioramento della sicurezza con il massimo impegno e la massima attenzione".