Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Prosegue la sesta edizione del Festival “E lucevan le stelle…” con un evento d’eccezione: lunedì 9 giugno alle ore 21:30, nella splendida cornice di Villa Rospigliosi a Lamporecchio, il pubblico potrà assistere al concerto “Ghost”, protagonista Maurizio Mastrini, pianista e compositore di fama internazionale, accompagnato da Sandro Lazzer i(chitarra), Giorgia Ginevoli (clarinetto) e Tiziana Frattali (fisarmonica).
Il programma, articolato in quattro suite originali, propone brani intensi ed evocativi come W la Vita, Tango Clandestino, Love Dream, Ghost, Freedom, Nostalgia e Arcobaleno, composti in luoghi simbolici come New York, Colonia, Cuba, Hanoi e San Paolo del Brasile dal maestro Mastrini. Una musica che attraversa le emozioni, i ricordi e le speranze, in una fusione tra minimalismo, melodia e sperimentazione armonica.
🎹 Il protagonista: Maurizio Mastrini
Considerato uno dei musicisti più originali e apprezzati della scena contemporanea, Mastrini è stato definito dalla critica internazionale come “il fenomeno” e “cuore selvaggio”. Con oltre 860 concerti in tutto il mondo e più di 42 milioni di ascolti su Spotify, è tra i pianisti italiani più seguiti online.
Vive e compone nel suo eremo in Umbria, da cui trae ispirazione per una musica intensa e autentica. Ha suonato in sedi prestigiose come la Carnegie Hall di New York, collaborato con l’Orchestra 131, e prodotto album con Tony Renis. È fondatore del Green Music Festival, giunto alla VII edizione, e promotore di innovazione didattica grazie al metodo “Pentamano”.