Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Riaprirà ufficialmente domani il Ponte all’Abate, a conclusione dei lavori di ristrutturazione iniziati nel giugno 2024. La riapertura al transito di tutte le categorie di veicoli è prevista nel pomeriggio, a seguito del collaudo tecnico che si svolgerà nella mattinata, indicativamente fino alle ore 13.
L’intervento, avviato al termine dell’anno scolastico per minimizzare l’impatto sul trasporto pubblico locale, avrebbe dovuto concludersi ad aprile. Tuttavia, a causa delle forti piogge dei mesi scorsi e dell’emergere di lavorazioni aggiuntive necessarie a garantire la piena stabilità della struttura, i tempi si sono prolungati fino a oggi.
La consigliera delegata alla viabilità della Provincia di Pistoia, Lisa Amidei, ha voluto ringraziare l’ufficio tecnico provinciale per il lavoro svolto, sottolineando la sinergia con l’amministrazione comunale.
“I costanti contatti con il Comune, e in particolare con il sindaco Riccardo Franchi e il vicesindaco Luca Tridente, che ringrazio per la preziosa collaborazione – ha dichiarato Amidei – ci hanno permesso di gestire al meglio il cantiere, limitando i disagi per i cittadini e assicurando un efficace controllo sul traffico, anche grazie alla collaborazione tra polizia comunale e provinciale".
Il progetto sarà definitivamente completato al termine dell’estate con l’esecuzione dell’asfaltatura fonoassorbente a cura della Regione Toscana, intervento che verrà svolto in orario notturno. In parallelo, la Provincia provvederà al rifacimento dei giunti, previsto nelle giornate di sabato e domenica per limitare ulteriormente l’impatto sulla viabilità.
“Siamo finalmente giunti alla conclusione di un’opera importante su una struttura viaria fondamentale per la mobilità della Valdinievole, sia leggera che pesante – ha dichiarato il presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo –. I disagi affrontati in questo anno saranno ripagati da un ponte completamente rinnovato e sicuro. Ringrazio tutto il personale provinciale per il coordinamento dei lavori e i cittadini per la pazienza dimostrata.”