Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Domenica 8 giugno dalle 7.30 alle 19 nuovo appuntamento con la Fiera dell’antiquariato per le vie del centro storico. I banchi degli operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design saranno, dunque, per l’intera giornata in via Cavour, via Cino e via Buozzi. Si rinnova, così, l’appuntamento che si svolge ogni secondo fine settimana del mese.
Gli espositori provengono da tutta la Toscana: appassionati o semplici curiosi potranno cogliere ottime occasioni di acquisto, lasciandosi guidare dalle proposte che spaziano dagli oggetti del passato ad articoli di uso quotidiano. Gli esperti del settore offriranno una vetrina di articoli da collezionismo, tra cui mobili di diverse epoche, ceramiche, oggetti d’arredo, bigiotteria d’epoca, dipinti, stampe, libri, biancheria, giocattoli e rigatterie varie.
Sempre in centro storico, è in programma una seconda edizione della Fiera dell'Antiquariato domenica 22 giugno.
Modifiche alla viabilità
Per permettere lo svolgimento della Fiera dell’Antiquariato, domenica 8 giugno dalle 6 alle 22 in via Cavour, via Bruno Buozzi, via Cino da Pistoia e piazza Gavinana sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Sono esclusi dal provvedimento i mezzi di soccorso, di emergenza e quelli inerenti la manifestazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.