Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 13/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si informa che non è stata effettuata, in alcune strade a Montecatini T, la raccolta carta porta a porta dove l'esposizione è prevista ogni martedì.
BASKET

Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.

BASKET

Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.

RALLY

Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.

BASKET

In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.

BASKET

Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.

PODISMO

La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.

RALLY

Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.

none_o

"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.

none_o

Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BUGGIANO
In municipio un nuovo Punto Alia: sportello aperto ogni martedì mattina alla cittadinanza

6/6/2025 - 10:49

Alia Multiutility annuncia l’apertura di un nuovo Punto Alia nel comune di Buggiano, operativo a partire da martedì 10 giugno. Lo sportello sarà collocato all’interno del Palazzo comunale, in piazza Matteotti 1, nei locali che ospitavano anche l’Infopoint comunale, in una posizione facilmente accessibile e centrale per i cittadini.


Il Punto Alia sarà aperto ogni martedì, dalle ore 9 alle 13, e rappresenta un importante presidio territoriale per offrire un’assistenza diretta, tempestiva e qualificata in merito ai servizi gestiti da Alia. 
 
Presso lo sportello i cittadini potranno gestire tutte le pratiche relative alla nuova Tariffa corrispettiva, la tariffa in linea con quanto richiesto dalla normativa europea, che implica una misurazione dei rifiuti prodotti e conferiti, valorizzando chi si impegna nella separazione degli scarti e nella tutela dell’ambiente.

 

Per gli utenti al Punto Alia sarà, inoltre, possibile ritirare gratuitamente le attrezzature per la raccolta differenziata, come contenitori, sacchi e materiali informativi, segnalare disservizi o richieste specifiche in merito alla gestione dei rifiuti sul territorio comunale, attivare, modificare o disdire i servizi ambientali offerti da Alia, con il supporto diretto del personale incaricato.


Questa nuova apertura si inserisce all’interno del percorso di potenziamento del rapporto con il territorio e con i cittadini, per facilitare l’accesso ai servizi e promuovere una gestione dei rifiuti più consapevole, efficiente e sostenibile.


L’attivazione del Punto Alia a Buggiano è frutto della collaborazione tra Alia e l’amministrazione comunale, che insieme lavorano per offrire strumenti concreti e servizi di prossimità a beneficio della comunità. 
  
Per maggior informazioni e dettagli è sempre possibile consultare Aliapp, la App di Alia scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android, il portale aziendale, oppure contattare il call center al numero verde 800-888333, gratuito da telefono fisso, oppure ai numeri 0571 196 93 33, da fisso o mobile, e 199 -105105 da mobile (a pagamento in base alle tariffe del singolo gestore di telefonia), dalle ore 8.30 alle ore 19.30, dal lun al ven. ed il sabato dalle 8.30 alle 14.30. 

Fonte: Alia Multiutility
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: