Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Vasile Frumuzache, la guardia giurata 32enne di origine romena, che ieri aveva confessato l’omicidio di Denisa Maria Adas Paun, connazionale di 30 anni scomparsa da Prato nella notte tra il 15 e il 16 maggio, ha confessato un altro delitto, quello di Ana Maria Andrei, scomparsa il 1° agosto 2024.
In un primo momento il 32enne aveva raccontato agli inquirenti che Denisa lo ave aricattato, chiedendogli 10mila euro per non raccontare alla moglie che l'uomo andava con le prostitute. Poi aveva confessato di aver abbandonato il corpo della ragazza nei pressi di un casolare abbandonato in via di Riaffrico, dopo averla decapitata con un coltello da cucina (e avrebbe tentato di bruciare la testa assieme ai vestiti nei pressi della sua abitazione a Monsummano).
Ieri mattina i carabinieri hanno poi notato una Bmw parcheggiata nel garage del 32enne, risultata di proprietà di Ana Maria Andrei, 27 anni, anche lei romena, una escort scomaprsa senza lasciare tracce nell’agosto dello scorso anno. Frumuzache ha confessato di avere ucciso anche lei e di averne abbandonato il cadavere in un canneto, sempre nei pressi dello stesso casolare dove è stata trovata Denisa. In serata i carabinieri hanno rinvenuto anche il corpo senza vita di Ana Maria.