Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Con l’evento esclusivo di ieri, il Salotto degli artisti, lo storico Gran Caffè Gambrinus, fondato nel 1913, è tornato a nuova vita con lo scopo di salvaguardare, promuovere e recuperare la sua storia e il suo vissuto. L’obiettivo è rendere nuovamente il Gambrinus un punto di riferimento per la città e non solo, un luogo di socialità e di incontro, costantemente animato da un’offerta culturale e artistica continuativa.
Entrare nei locali del Gambrinus è un viaggio a ritroso nella memoria storica del luogo, dove, dagli inizi del secolo scorso, si sono dati appuntamento tra i maggiori artisti e protagonisti della vita culturale, artistica e anche della dolce vita del nostro paese. Un posto dove si respira la storia.
I nuovi gestori del Gran Caffé Gambrinus spiegano: 'Il nostro sforzo è far tornare il Gambrinus a essere quello che è stato, uno dei maggiori centri culturali non solo di Montecatini ma dell'intera regione, la rinascita di un'icona, un luogo che appartiene alla memoria di questa città. Un’eredità importante, ce la metteremo tutta'.
Alla serata, condotta con calore e professionalità dalla madrina Stefania Orlando, hanno preso parte numerose autorità civili e religiose, rappresentanti dell’amministrazione comunale, sindaci e delegazioni dei comuni limitrofi, associazioni culturali, esponenti del mondo alberghiero e numerosi enti locali di rilievo.
Per l’amministrazione comunale era presente il consigliere Lorenzo Dall’Olio, che ha portato i saluti della città e sottolineato l’importanza di un luogo simbolico come il Gambrinus nel rilancio culturale e turistico di Montecatini. Mentre, a raccontare la memoria storica del Gran Caffè Gambrinus è stato lo scrittore e storico Roberto Pinochi.
L’intera serata è stata accompagnata dalla musica dal vivo della talentuosa violinista Martselina e dal cantante e sassofonista Paolo Grossi. Inoltre, gli ospiti hanno potuto ammirare le opere di arte contemporanea selezionate dalla galleria Jf Contemporary Art.
La madrina dell'evento, la showgirl Stefania Orlando dichiara: 'Oggi questo bellissimo luogo torna ufficialmente a vivere, con una veste nuova, mantenendo il fascino del passato, ma proiettandosi con entusiasmo nel futuro'.