Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Appuntamento, venerdì 6 giugno (ore 21) al teatro Manzoni con C’era una volta…, lo spettacolo finale dell’anno accademico 2024/25 che vede in scena le classi di danza classica e contemporanea della Scuola di musica e danza Mabellini, gestita da Fondazione Teatri di Pistoia e diretta da Massimo Caselli. Le coreografie sono create dalle docenti Eleonora Senesi e Elena Bruni. La serata è arricchita dalla presenza della musica dal vivo con il coinvolgimento delle classi di canto lirico e cameristico e di violino della Scuola, sotto la guida delle docenti Elena Bartolozzi e Teresa Dereviziis. Al pianoforte, Samuele Drovandi.
Il tema dello spettacolo si ispira al sogno di una bambina, che in una notte di luna piena si addormenta e, sognando, incontra danze, realtà e culture diverse, bambole prendere vita, una bellissima baiadera ballare nella reggia di antichi Re, piccoli bambini cinesi danzanti, un cielo pieno di aquiloni e festose ragazze pon pon. Al mattino, al risveglio, le immagini e le esperienze sognate sono ancora negli occhi e nel suo cuore di bambina…
Molto ricco il programma della serata (che include anche scene dai balletti “Coppelia”, “La Bayadère” e “Lo Schiaccianoci” sulle note di Delibes, Minkus, Čajkovskij), ma anche brani su musiche di Allevi, Morricone (con il suo “Cera una volta il West”), Debussy, Tiersen, Nyman, J. Strauss, T. Swift, Rosé e Bruno Mars, Madonna, A. Kenny, I. Spagna, Luca Velletri e Daniele Vit.
Sul palco, un folto ensemble di allieve e allievi, pronti ad esprimere tutta la loro gioiosa passione per la danza: in ordine alfabetico, Alice Romiti, Gulia Balletta, Elisa Balletta, Adele Beatrice, Gianluca Bini, Vittoria Boschi, Sonia Carella, Marta Corsini, Virginia D’Ulivo, Benedetta Fiumi, Amelia Ghinea, Ginevra Gioffredi, Elektra Laine Gori, Ilaria Gori, Eva Iannibelli, Ludovica Mariani, Maria Gioia Mascelloni, Nora Mei Cecchi, Marta Moni, Gabriela Montero Martinez, Bianca Moriconi, Dora Orlandini, Sofia Elena Pellegrini, Maria Luna Catherine Petrelli, Viola Pieri, Gabriele Rendola, Lucrezia Tognoni, Lavinia Tredici, Virginia Tuci, Sofia Turchi, Giulia Turi, Madison Violi. Partecipano anche Anita Stec (voce) e Alice Silvestro (violino).
Un ringraziamento va anche alle assistenti, Giulia Ottanelli, Rebecca Doroni, Marta Doroni.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 -27112), online su www.bigliettoveloce.it e la sera dello spettacolo, un’ora prima dell’inizio.