Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Romano, 53 anni, è una figura che vanta nel proprio curriculum una lunga e variegata esperienza nel mondo dello sport; per molti anni, infatti, è stato un punto di riferimento internazionale nel nuoto, da fondatore della Adn Swimming Project (l’unico club professionistico mondiale di nuoto ad oggi) passando per la guida di diverse nazionali fino ai ruoli di direttore generale dell’Energy Standard Club e successivamente dell’International Swimming League.
Nell’estate 2023 approda al Pistoia Basket nel ruolo di advisor marketing, comunicazione e area sociale ottenendo risultati importanti come la sottoscrizione dell’accordo, ancora in essere, fra il club e Gonzaga University oltre allo sviluppo di “Insieme per il sociale”, un calendario di iniziative intraprese durante il campionato di Lba 2023/24 che hanno coinvolto la squadra e la città in vari momenti di aggregazione con, fra gli altri, l’inaugurazione del seggiolino rosso in tribuna centrale per sensibilizzare i tifosi biancorossi sul tema della violenza contro le donne.Nella passata stagione, invece, ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing, commerciale e progetti sociali di Napolibasket, sempre in Lba, ottenendo di recente anche il premio di vincitore del “Lba Marketing Award 2025” con il progetto “Un canestro di sorrisi”.
La presentazione ufficiale del nuovo direttore generale avverrà con una apposita conferenza stampa che si terrà nella sala stampa del PalaCarrara domani, giovedì 5 giugno, alle ore 13 con la presenza, in video-collegamento dagli Stati Uniti, del presidente Joseph David.