Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali. Alla “Cortina-Dobbiaco Run” (Dobbiaco-TN) presenti Stefania Bargiacchi (2^ categoria 50 donne), Daniele Salvadori, John Anthony Possentini, Niccolò Menichini, Giovanni Mochi e Paolo Vaccaro. Edoardo Rasi e Graziano Cassettari correvano la “Maratonina dei Laghi” (Bellaria Igea Marina-RN), Carmelo Bellìa la “Run 10k Empolese” (Empoli-FI), mentre nel “Trofeo Sagra del Bombolone” (Colonna di Larciano-PT) in corsa Alessandra Tonarelli, Margherita Paccavia (9^, 10^ assolute donne), Carlo Matulli (5° Oro), Emanuele Decaria, Tiziano Bonacchi, Marima Matulli, Claudio Gori, Andrea Meucci, Pamela Bellari. Alla “Su e giù per i Colli Pievarini” (Pieve a Nievole-PT) protagonisti Sergio Gelli (2° Oro), Margherita Paccavia, Pamela Bellari (6^, 10^ assolute), Tiziano Bonacchi (8° veterano), Claudio Gori, Luca Tuci, Giuliano Giulianini, Gianluca Gori. Vittoria di Nora Marongiu nei 3000 metri Amatori B femminile al “Campionato Regionale Csi-3^ prova”, svoltosi a Montevarchi (AR), bene anche Sara Bettarelli (4^ 100 metri Juniores) ed i giovanissimi Mattia Franzese, Leonardo D’Alise, Samuele Macchi, Jacopo Grigoletto, Daniele Capecchi, Libera Rafanelli. Infine, alla “Staffetta per Maty” (Casalguidi-PT) primo posto Esordienti B per i biancorossi Enea Decaria, Jacopo Beqiri, Rivian LLeshaj e secondo (causa penalizzazione per cambio anticipato) per Diego Andreotti, Libera Rafanelli e Lorenzo Severi fra gli Esordienti A.