Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Buongiorno cari lettori, a chi non è mai capitato di sentire i propri genitori litigare? Nonostante molte coppie cerchino di non arrabbiarsi davanti ai figli, può succedere di alzare la voce più del necessario e i bambini inevitabilmente si sentono tristi, non avendo gli strumenti necessari per gestire la situazione.
“Al litigio non ci sto” è un bellissimo albo illustrato realizzato a quattro mani dalla scrittrice Chiara Ravizza e dall’illustratrice Susanna Covelli.
Grazie a brevi frasi, alcune scritte in grassetto per enfatizzarne il significato, l’autrice tratta il tema delicato dei conflitti familiari e lo fa attraverso gli occhi di una bambina.
La piccola parla in prima persona e ci racconta quello che sta vivendo: “quando mamma e papà litigano, io mi sento molto triste. Loro pensano che io dorma, ma sono sveglia e li ascolto”.
La bambina prova a dormire, ma sente l’eco delle voci di mamma e papà e stanca di subire la situazione decide di reagire. Scende dal letto, raccoglie il coraggio e pensa a cosa dire una volta scesa al piano inferiore.
Un racconto tenero che porta a riflettere, facendo comprendere ai più piccoli che i litigi possono accadere ma non vanno ad intaccare l’amore che lega la famiglia. E’ anche un invito al dialogo: dobbiamo parlare delle nostre emozioni, anche quando queste sono difficili da esprimere.
Le illustrazioni brillanti dai colori vivaci, fanno da cornice al testo.
Età di lettura: da 3 anni in poi.
Buona lettura e vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi