Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Dopo un'assenza di ben tredici anni ritorna allo stadio "Idilio Cei" l'edizione del Torneo dei Rioni, competizione calcistica amatoriale che vedrà opposte le cinque frazioni del comune di Larciano: Biccimurri Colonna; Cecina Ponente; Larciano; Levante E San Rocco. L'evento è patrocinato dal Comune di Larciano, la cui sindaca Lisa Amidei ha presenziato, assieme al Presidente della Larcianese Alessandro Dami, lo scorso 21 maggio alla cena di presentazione che si è tenuta al parco "Berlinguer" alla Colonna di Larciano. L'ambito trofeo (una coppa con alla base gli stemmi dei cinque rioni) è già custodito nelle stanze del Palazzo comunale.
Dal 6 giugno fino al 10 luglio, data in cui è in programma la finalissima, le squadre si daranno battaglia in un girone all'italiana che vedrà uscire soltanto la squadra che si classificherà all'ultimo posto della classifica. Le due semifinali vedranno opposte la seconda classificata con la quarta, e la seconda con la terza.
C'è tantissima attesa per questo rilancio del torneo sul bellissimo tappeto erboso dello stadio principale, anche se alcuni anni fa ante periodo del Covid, furono organizzati Tornei dei Rioni a nove ed a undici presso il campo sportivo di Castelmartini. Il detentore del trofeo è il rione Levante che ha vinto l'ultima edizione disputata a Castelmartini.
La volontà di riproporre questo evento da parte della Larcianese calcio, organizzatrice del torneo affiliato che sarà affiliato alla UISP sezione di Pistoia, insieme al comitato rionale è stata enorme, come grandissimo è l'entusiasmo in paese come dimostrato dalle tantissime presenze alla cena di presentazione del calendario, con le madrine dei rioni ben dirette dalla bravissima Laura Maccioni che ha condotto la serata, e all'assessore allo Sport Davide Castani hanno sorteggiato le partite del girone all'italiana. Si partirà venerdì 6 giugno con Levante - Biccimurri Colonna.
Ricordiamo che ogni sera le partite inizieranno alle ore 21:15 e all'interno dello stadio sarà sempre in servizio il bar ed il ristoro che sarà curato dall'associazione Lsf di Larciano.