Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CALCIO
Dopo 13 anni torna il Torneo dei Rioni a Larciano

3/6/2025 - 10:13

Dopo un'assenza di ben tredici anni ritorna allo stadio "Idilio Cei" l'edizione del Torneo dei Rioni, competizione calcistica amatoriale che vedrà opposte le cinque frazioni del comune di Larciano: Biccimurri Colonna; Cecina Ponente; Larciano; Levante E San Rocco. L'evento è patrocinato dal Comune di Larciano, la cui sindaca Lisa Amidei ha presenziato, assieme al Presidente della Larcianese Alessandro Dami, lo scorso 21 maggio alla cena di presentazione che si è tenuta al parco "Berlinguer" alla Colonna di Larciano. L'ambito trofeo (una coppa con alla base gli stemmi dei cinque rioni) è già custodito nelle stanze del Palazzo comunale.

Dal 6 giugno fino al 10 luglio, data in cui è in programma la finalissima, le squadre si daranno battaglia in un girone all'italiana che vedrà uscire soltanto la squadra che si classificherà all'ultimo posto della classifica. Le due semifinali vedranno opposte la seconda classificata con la quarta, e la seconda con la terza.

C'è tantissima attesa per questo rilancio del torneo sul bellissimo tappeto erboso dello stadio principale, anche se alcuni anni fa ante periodo del Covid, furono organizzati Tornei dei Rioni a nove ed a undici presso il campo sportivo di Castelmartini. Il detentore del trofeo è il rione Levante che ha vinto l'ultima edizione disputata a Castelmartini.

La volontà di riproporre questo evento da parte della Larcianese calcio, organizzatrice del torneo affiliato che sarà affiliato alla UISP sezione di Pistoia, insieme al comitato rionale è stata enorme, come grandissimo è l'entusiasmo in paese come dimostrato dalle tantissime presenze alla cena di presentazione del calendario, con le madrine dei rioni ben dirette dalla bravissima Laura Maccioni che ha condotto la serata, e all'assessore allo Sport Davide Castani hanno sorteggiato le partite del girone all'italiana. Si partirà venerdì 6 giugno con Levante - Biccimurri Colonna.


Ricordiamo che ogni sera le partite inizieranno alle ore 21:15 e all'interno dello stadio sarà sempre in servizio il bar ed il ristoro che sarà curato dall'associazione Lsf di Larciano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: