Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Maxi-incidente in via Toscana: 7 persone ferite, la più grave è una 21enne con trauma facciale

3/6/2025 - 9:50

Un brutto incidente si è verificato ieri verso l'ora di pranzo in via Toscana, davanti all'ingresso del nuovissimo Naturart Village. Sette le persone coinvolte, tutte portate in ospedale, alcune grazie all'intervento dell'elisoccorso della Regione Pegaso. Le condizioni più gravi sono quelle di una ragazza di 21 anni, portata in codice rosso all'ospedale di Careggi per un trauma facciale. Ferite anche due ragazzine di 13 (trauma al bacino, trasferita al Meyer) e di 15 anni (che stava percorrendo la strada a piedi ed è rimasta ferita alle gambe). Altre 4 persone sono rimaste ferite con traumi alle gambe e alla schiena. Coinvolte nello scontro una Suzuki di colore blu con all'interno una coppia di 20enni, che viaggiavano da Pistoia ad Agliana e un'Audi, che veniva dalla direzione opposta e al cui interno c'erano padre e figlia adolescente. Come detto sono state ferite anche persone che stavano passeggiando, investite dalle auto appena scontratesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2025 - 14:30

AUTORE:
Paolo

Il vivaio c'entra perché è in occasione dell'apertura che si è verificato quel caos e purtroppo anche l'incidente.
Mi meraviglio che il locale non si sia accordato con i vigili urbani o con un servizio di vigilanza privata per gestire l'accesso e non far parcheggiare lungo la strada.
Ormai è abbastanza prevedibile che la gente non osserva regole di base come non parcheggiare in una strada come quella, non camminare praticamente in mezzo alla strada, non attraversare la striscia continua.
Il bello, anzi il brutto, è stato che anche subito dopo l'incidente i vigili non impedivano l'attraversamento della striscia continua, mah....

4/6/2025 - 7:24

AUTORE:
Pat

Ma cosa c’entra il vivaio in questo contesto!
Se la gente guidasse con più attenzione, rispetto e prudenza si eviterebbero queste cose.
Comunque concordo che i vigili dovevano esserci, per una gestione migliore e funzionale.

3/6/2025 - 11:42

AUTORE:
Franco

Auto parcheggiate lungo una strada a percorrensa veloce come Via toscana e dove ovviamente vige il divieto di fermata!
La situazione va avanti dal 31 maggio.
I vigili dove erano ?

Proprio vero dove c'è un vivaio c'è una disgrazia.