La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Per consentire a Publiacqua la realizzazione di un nuovo allaccio fognario all’altezza del civico 28 di via Monte Sabotino, martedì 3 e mercoledì 4 giugno sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e sarà interdetto il transito lungo il tratto interessato dai lavori.
Durante l’esecuzione delle opere sarà garantito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza, ai residenti della zona, grazie all’introduzione temporanea del doppio senso di marcia nei tratti non coinvolti dai lavori. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.
Da martedì 3 fino a venerdì 13 giugno compreso dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, esclusi i giorni di sabato e domenica, in via Nuova di Campiglio, nel tratto tra il civico 3 e l’intersezione con via di Baroglio a nord dell’abitato di Gello, saranno vietati il transito (di qualsiasi mezzo a due o quattro ruote) e la sosta.
Il provvedimento è necessario per la messa in sicurezza della viabilità e del versante che costeggia la strada. Proprio per questo motivo dovranno essere rimossi e/o messi in sicurezza alberature di “robinia pseudoacacia” (acacia) presenti lungo il tratto di strada sopraindicato per una lunghezza complessiva d’intervento di circa 1400 metri.
«Questi tipi di alberi – spiega l’assessore alla protezione civile Alessio Bartolomei – sviluppano un apparato radicale superficiale e pertanto la loro stabilità è molto fragile e, come già successo in particolare durante i periodi di piogge intense, le piante cadono lungo la strada con problemi all’incolumità pubblica, causando anche alcune frane al versante. L’intervento è quindi finalizzato alla messa in sicurezza del territorio e delle persone».
La viabilità alternativa è prevista in via Vecchia di Campiglio. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti, nel tratto interessato dall’intervento. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
In località Ponte dell’Agnolo e nei pressi del civico 3 di via nuova di Campiglio è già stata posizionata la segnaletica di preavviso di chiusura della strada.
Per consentire a Publiacqua la realizzazione degli scavi per un nuovo allaccio idrico, in via Fiorentina, all’altezza del civico 561/A (traversa laterale), da martedì 3 a venerdì 6 giugno sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Durante l'esecuzione dei lavori, nel tratto interessato sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito; consentito il passaggio ai pedoni lungo percorsi protetti.
In via Pagliucola dovranno essere realizzati lavori di scavo per la riparazione di una perdita idrica da parte di Publiacqua.
Per permettere l’intervento, martedì 3 e mercoledì 4 giugno sono previste modifiche alla viabilità.
In via Pagliucola (tratto tra via Sbertoli e via Toselli) sarà istituito il divieto di transito e di sosta. Compatibilmente all’esecuzione dei lavori, dovrà essere indicato il percorso alternativo individuato attraverso via Sbertoli - via Andreini e via Gerbi.
In via Sbertoli sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e la temporanea restituzione del doppio senso di circolazione.
In via Andreini (tratto tra via Sbertoli e via Gerbi) sarà vietata la sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli sul lato nord e sarà in vigore temporaneamente il doppio senso di circolazione.
In via Gerbi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la temporanea inversione del senso unico di circolazione da via Andreini a via Pagliucola.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.