Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Il Sistema museale pistoiese – Simup annuncia con soddisfazione la proroga della mostra “Nuovi percorsi tra passato e futuro. 5 mostre per 1 Sistema museale”, che resterà aperta al pubblico fino al 7 settembre.
L’iniziativa espositiva, inaugurata l’8 febbraio e inizialmente prevista fino al 2 giugno, ha riscosso un ottimo successo in termini di pubblico e apprezzamento. A seguito dei positivi riscontri, il comitato tecnico-scientifico del Simup ha deliberato la prosecuzione dell’apertura per tutto il periodo estivo, offrendo così ulteriori opportunità di visita a cittadini, turisti e appassionati.
La proroga coinvolgerà quattro delle cinque sedi originariamente parte del progetto. Fino al 7 settembre sarà dunque possibile visitare le seguenti esposizioni:
Frammenti di storie. Archeologia dell’Antico Palazzo dei Vescovi, presso il Museo San Salvatore di Pistoia;
Dalla città al museo: la galleria illustre dell’Accademia di Scienze, Lettere e Arti nelle collezioni civiche, presso il Museo Civico e d’Arte Antica di Pistoia;
Il Tesoro di Maria SS. della Fontenuova. Storia di una devozione secolare, presso il Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme;
Due secoli di disegno. Opere dalle collezioni civiche di Pescia, presso la Gipsoteca Libero Andreotti di Pescia.
Nota: la mostra allestita presso il Museo della carta di Pescia non potrà essere prorogata, in quanto presenta documenti provenienti da prestiti esterni che devono essere restituiti nei tempi previsti.
Dal 3 giugno al 7 settembre le mostre rimangono visitabili nei seguenti orari di apertura:
Museo civico d'arte antica in Palazzo comunale a Pistoia
mostra "Dalla città al museo: la galleria illustre dell'Accademia di Scienze, Lettere e Arti nelle collezioni civiche"
martedì-venerdì: 15-19
sabato, domenica e festivi (25 luglio, 15 agosto): 11-19
lunedì chiuso
Museo di San Salvatore a Pistoia
mostra "Frammenti di storie. Archeologia dall'Antico Palazzo dei vescovi"
sabato e domenica 10-19
Museo della città e del territorio di Monsummano Terme
mostra "Il Tesoro di Maria SS. della Fontenuova. Storia di una devozione secolare"
lunedì, mercoledì, venerdì 9-13
martedì e giovedì 9-13 e 16-18
sabato 9-12
Previste aperture straordinarie
Gipsoteca Libero Andreotti a Pescia
mostra "Due secoli di disegno. Opere dalle collezioni civiche di Pescia"
martedì e giovedì 10-12.30 e 15-17.30, sabato e domenica 15.30-18.30
Si ricorda che tutti i visitatori in possesso della Simup Card, gratuita e valida 12 mesi, potranno usufruire di riduzioni sui biglietti per l’accesso alle esposizioni in tutte le sedi coinvolte nel progetto, oltre a riduzioni per la visita alle collezioni permanenti in tutti i musei aderenti al Sistema Museale Pistoiese.