Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Cari lettori, avete visto quante belle iniziative culturali ci sono nel nostro territorio? Proprio due settimane fa a Cerreto Guidi l'amministrazione comunale e l'associazione culturare I Girasogni hanno organizzato la prima edizione del Festival Emma Perodi (giornalista e scrittrice di letteratura per l'infanzia nata a Cerreto Guidi, alla quale è intitolata anche la biblioteca comunale): un programma ricco, adatto per adulti, bambini e ragazzi.
L'ultimo giorno del festival, la domenica, gli utenti hanno potuto godere della presentazione di "I briganti di Cerreto" di Emma Perodi in una nuovissima edizione curata e illustrata da Giulia D'Agostini moderata dalla sindaca Simona Rossetti e arricchita dalle letture sceniche di Fabrizio Passerotti e dalle musiche dal vivo di Catia Lari Faccenda.
E' proprio di questa artista della quale vi voglio parlare oggi. Catia Lari Faccenda vive a Vinci, nel nostro territorio, proprio a pochi passi dalla casa natale di Leonardo, esploratrice di parole, illustratrice, musicista, disegnatrice di fumetti, restauratrice di opere murarie, amante della lirica e dell'arte in genere, è una donna poliedrica. In una intervista con la biblioteca di Lamporecchio mi ricordo che disse che per lei la scrittura era prima di tutto comunicazione.
Nel nostro spazio di questa settimana voglio proporvi il suo primo romanzo, "Un salto al buio", edito nel settembre del 2018 da una casa editrice che l'autrice scelse proprio per la cura che dedicava all'edizione di ogni libro, Cartacanta. Il racconto non è molto lungo, ma denso di sentimenti: c'è una ragazzina innamorata, un paio di guanti azzurri a colorare ogni cielo, un uomo che fa il mediatore, un ragazzo che studia al liceo, un cane affettuoso e un uomo che ama così tanto la vita da tentare di buttarsi nel vuoto. Troverete una storia delicata, carica di fragilità e solitudini che si incontrano, si scontrano e si intrecciano, che vi farà tenerezza e vi regalerà un sorriso.
Per chi volesse approfondire, questa settimana Catia Lari Faccenda sarà ospite della biblioteca di Larciano e di quella di Lamporecchio per presentare il suo nuovo romanzo.
In attesa del prossimo incontro con Ilaria con "Raccontami un libro" di martedì prossimo, vi auguro una piacevole e soleggiata settimana.
di Maria Valentina Luccioli