Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
PISTOIA - Sarà inaugurata mercoledì 28 maggio alle ore 11, presso l’atrio del Palazzo comunale (piazza Duomo), la mostra fotografica “Il mio benessere è…”, promossa dalla rete provinciale “Scuole che promuovono salute” attraverso la scuola capofila “Luigi Einaudi” e l’ufficio di ambito territoriale dell’ufficio scolastico regionale (Usr) per la Toscana. In collaborazione con Coldiretti Donne Pistoia, Fotoamatori Pistoiesi, Mutua Alta Toscana, ed il Comune di Pistoia che ha sostenuto l’iniziativa con il proprio patrocinio.
La mostra, visitabile fino al 31 maggio (orario 08 – 19), ospiterà gli elaborati fotografici realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Pistoia. Attraverso immagini e brevi testi descrittivi, i ragazzi e le ragazze hanno raccontato la propria idea di benessere psicofisico e di stili di vita sani in relazione all’ambiente e alla quotidianità.
In occasione dell’inaugurazione della mostra saranno proclamati e premiati i vincitori del contest fotografico.
All’organizzazione del progetto hanno collaborato con l’ufficio scolastico regionale anche alcune realtà del territorio che da tempo operano in ambito educativo e sociale. Coldiretti Donne Pistoia ha preso parte all’iniziativa condividendo contenuti legati alla salute, alla corretta alimentazione e alla valorizzazione del territorio. Hanno contribuito inoltre Fotoamatori Pistoiesi, che hanno affiancato la giuria nella selezione degli elaborati e Mutua Alta Toscana che ha messo a disposizione i premi per le fotografie vincitrici.
La cerimonia di apertura vedrà la partecipazione dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, delle scuole aderenti alla Rete, degli studenti e delle realtà che hanno collaborato al progetto.
Un’occasione importante per promuovere, insieme, la cultura della salute e del benessere nelle giovani generazioni.