Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Tragedia nella notte tra sabato 24 e domenica 25 maggio ad Agliana. Un violento scontro tra auto, avvenuto intorno alle 4 in via Selva, è costato la vita a un ragazzo di 20 anni, Alessandro Trovatelli. Altri tre giovani (due ragazze di 21 anni e un uomo di 34) sono rimasti feriti, tra cui una ragazza in condizioni gravissime.
L’incidente è avvenuto subito dopo la rotonda della ditta Tonsoni, tra Agliana e Ferruccia. Il 20enne è morto sul colpo, rimasto incastrato nell’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza della Misericordia di Agliana e una della Croce Verde di Chiazzano. Due giovani sono stati trasportati in ospedale in codice rosso: per una ragazza la prognosi è riservata. Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Dalle prime notizie sembra che la Fiat Punto sulla quale viaggiavano triovatelli e una delle ragazze si sia scontrata frontalmente acon una Dr guidatoi dal 34enne, dopodiché la prima auto sia carambolata contro una Lancia Y sulla quale viaggiavano le altre due ragazze, che è poi finita in un fosso laterale.