Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Nelle ultime settimane si sono intensificate le segnalazioni riguardanti gravi disservizi sulle linee del trasporto pubblico locale che collegano i territori di Poggio a Caiano, Quarrata, Pistoia e Firenze. Corse annullate all’ultimo momento, ritardi sistematici e carenza di comunicazioni efficaci stanno generando forti disagi per studenti, famiglie e pendolari.
"La situazione è diventata insostenibile", dichiara Matteo Giusti, consigliere provinciale con delega alla rete scolastica e al trasporto pubblico locale. "Studenti costretti a perdere ore di lezione, genitori che devono improvvisare viaggi alternativi, cittadini abbonati che si ritrovano privi di un servizio essenziale: tutto ciò è inaccettabile".
La Provincia di Pistoia ha già avviato un’interlocuzione formale con Autolinee Toscane per approfondire le cause di tali disservizi e sollecitare risposte concrete. "Abbiamo chiesto all’azienda piani d’emergenza più solidi per garantire la continuità del servizio, soprattutto nelle fasce orarie più delicate", aggiunge Giusti.
Parallelamente, la situazione sarà portata all’attenzione della Regione Toscana, titolare del contratto di servizio con Autolinee Toscane, affinché intervenga con la necessaria urgenza e autorevolezza.
"Siamo di fronte a criticità strutturali – dalla carenza di personale all’eccessiva rigidità nei sistemi di sostituzione – che richiedono un’azione congiunta, istituzionale e tempestiva", conclude il consigliere. "Continuerò a monitorare da vicino l’evoluzione del servizio, raccogliere le segnalazioni dei cittadini e mantenere alta la pressione politica per garantire il diritto alla mobilità, in particolare per le fasce più giovani e vulnerabili della nostra comunità".