Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Ceccarelli e Niccolai (Pd): "Taglio Governo a strade provinciali gravissimo, in provincia Pistoia 70% risorse in meno"

23/5/2025 - 13:08

“Il taglio di 1,7 miliardi di euro sulle strade provinciali deciso dal Governo per metterle sulla realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina è irresponsabile. La situazione delineata dall’Unione delle province italiane rispetto alla viabilità che sarà conseguente a questa scelta è gravissima e si ripercuoterà duramente sulle aree montane e rurali. Per questo abbiamo deciso di presentare una mozione in consiglio regionale e di convocare urgentemente le rappresentanze di Upi in commissione Aree Interne per lunedì , al fine di avere un quadro chiaro sulla Toscana, di fronte alla pesante riduzione le risorse da 48 a 14 milioni di euro”.
 
Con queste parole il capogruppo del Pd in consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e il presidente della commissione per lo sviluppo delle aree interne Marco Niccolai, prendono posizione dopo il grido d’allarme lanciato dell'assemblea nazionale dei presidenti di Provincia al Ministro Salvini.

 
“Per la provincia di Pistoia – specifica Marco Niccolai – questo si traduce in una riduzione delle risorse del 70% per quelle assegnate per gli anni 2025 e 2026, che passano da 3,9 milioni di euro a 1milione e 166 mila euro. Mentre per quanto riguarda le risorse assegnate per gli anni dal 2025 al 2029 passano da 9.723mila euro a 5 milioni con una riduzione 48%”.

“Risorse – proseguono Ceccarelli e Niccolai – che erano state già assegnate a Province e Città metropolitane e destinate agli investimenti per la messa in sicurezza e l'efficientamento di 120 mila chilometri di vie che collegano il Paese e le aree interne montane in particolare. Zone già provate da mancanza di attenzione e ondate di maltempo che hanno dissestato e reso più fragili il territorio. I tagli – concludono i due esponenti del Partito Democratico - riguardano investimenti degli anni 2025 e 2026, con una riduzione del 70% dei fondi che di fatto blocca cantieri già previsti e concordati con lo stesso ministero, con ripercussioni sulla viabilità e quindi sulla sicurezza dei nostri cittadini. La riduzione a livello nazionale si attesta al 50% su tutti i fondi fino al 2029 e a quasi la stessa percentuale per le risorse che erano state assegnate alle Province dal 2030 al 2036”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2025 - 9:40

AUTORE:
Pascal

Dai su, salvate almeno le forme...ma pensate che la gente crede agli asini che volano?

24/5/2025 - 11:21

AUTORE:
Anna

Lungi da me difendere questo governo, ma il vostro intervento è veramente fuori luogo, pura propaganda. Quella che denunciate è una situazione presente da molto prima dell'insediamento della Meloni.
Continuate così e perderemo anche la Toscana.

23/5/2025 - 22:17

AUTORE:
MAX

QUANDO GOVERNAVATE VOI ERA LA SOLITA STORIA QUINDI TACERE E LA COSA PIU BELLA

23/5/2025 - 13:43

AUTORE:
Cittadino

Certo ci vuole un bel coraggio incolpare sempre il Governo per le incapacità politiche e tecniche della Provincia di Pistoia ,non sapete nemmeno tappare le buche delle strade perché usate sempre il conglomerato a freddo che al momento ripara ma poi fa' un danno incredibile perché non ci sta' e di conseguenza si allarga la buca , se usassete il conglomerato a caldo la buca sarebbe riparata e non sarebbero così disfatte le strade , quindi il Governo fa' bene a non darvi i soldi che oltre a spenderli male fate anche danni.