La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Tante bancarelle e edizione da record quella di Pescia Antiqua in programma domenica 25 maggio nel centro storico della città. Tutta la parte a destra del fiume è praticamente coinvolta da una serie di iniziative che richiameranno il pubblico delle grandi occasioni, proveniente anche da fuori regione, interessato dall'importanza che ha raggiunto la manifestazione nel panorama nazionale del settore e dalla ricchezza, varietà, qualità degli oggetti esposti.
Le bancarelle, sapientemente selezionate, occuperanno tutti gli spazi a partire da sotto il palazzo municipale, per estendersi poi in borgo della Vittoria, via Andreotti, via Buonvicini ed arrivare fino a riempire piazza XX settembre e piazza del Grano.
Contemporaneamente, nella piazza Santo Stefano e strade collaterali, ci saranno le iniziative promosse dal comitato Il Palagio, particolarmente studiate per riqualificare e rilanciare quella parte della città.
Una giornata ricca di iniziative, con musei, pinacoteche, e complessi monumentali aperti e visitabili grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e di tanti volontari che accompagneranno i visitatori alla scoperta degli angoli più nascosti e segreti della città.
Ristorazione potenziata in tutti i locali e menù con piatti tipici della gastronomia popolare locale.
Parcheggi gratuiti in tutti gli stalli pubblici compresi quelli, di solito, a pagamento e spazio dedicato ai bambini con i magnifici pony e cavalli del centro ippico La Pieve.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info 0572 1913547