Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Poco più di un anno fa, il 29 aprile 2024, veniva a mancare prematuramente Samuele Del Ministro, di appena 50 anni; in servizio a Torino come caposquadra dei vigili del fuoco, colpito da un malore improvviso, lasciava la moglie Stefania, i figli Diego e Nora, un lavoro che amava profondamente e una famiglia e tanti amici che gli volevano bene.
Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”; sabato 24 maggio, alle ore 16, presso il centro sportivo “Le pinetine”. Se ne sono occupati in particolare Antonino D’Agostino, che con Samuele è entrato nei vigilfuoco più di vent’anni fa e ha condiviso con lui tante esperienze di vita e di lavoro, e Luca Del Ministro, amico fin dai tempi dell’adolescenza e compagno di squadra nel “Calcetto dei campioni”, con cui Samuele ha giocato tante partite. I Campioni saranno anche in questa manifestazione una delle squadre in campo, insieme a una rappresentativa dei Vigili del Fuoco di Pistoia e alle “Cappelle viola”, la squadra degli amici di vent’anni fa. Dopo le partite la serata continuerà al ristorante “Van burger”, accanto ai campi da calcetto del centro sportivo.
La famiglia desidera esprimere un sentito ringraziamento, pieno di affetto, a coloro che hanno organizzato questa serata e hanno permesso il riunirsi di amici vecchi e nuovi e colleghi venuti a ricordare Samuele; il calcetto, e lo sport in generale, erano una delle sue tante passioni, ma più ancora amava stare tra i suoi compagni, con cui condivideva tante cose. E una serata di sport sarà sicuramente un’occasione per ricordarlo in cui la tristezza lascerà il posto all’allegria, ai sorrisi e alle risate. Cosa che gli sarebbe senz’altro piaciuta molto di più che una commemorazione triste.