Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Mefit, minoranze chiedono consiglio comunale urgente: "Servono risposte su fondi Pnrr per lavori di riqualificazione"

23/5/2025 - 8:49

Sono molti gli interrogativi che per le opposizioni gravitano intorno al finanziamento del Pnrr legato ai lavori di messa in sicurezza della struttura ex Comicent ai quali occorre dare una risposta chiara. Per questo motivo i consiglieri comunali di minoranza Giacomo Melosi (Fratelli d’Italia), Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina), Vittoriano Brizzi, Celeste Vassallo e Oreste Giurlani (Pescia Cambia) e Alessio Spelletti (gruppo misto) hanno sottoscritto una lettera indirizzata al presidente del consiglio comunale affinché convocasse un consiglio comunale straordinario e urgente al quale invitare anche l’amministratore unico del Mefit.

 

“Con spirito puramente collaborativo avevamo inizialmente chiesto la convocazione della cabina di regia sul Mefit, nella quale poter affrontare la delicata questione e prendere le dovute responsabilità anche come minoranza, ma non avendo ricevuto risposta, nemmeno dopo il sollecito da parte del sottoscritto nell'ultimo consiglio comunale, ci siamo visti costretti a chiedere di portare in aula l’argomento”, esordisce Melosi.

 

"Riteniamo di fondamentale importanza che l’amministrazione possa fornire risposte chiare e puntuali sui fondi che il Pnrr ha destinato al Mefit per i lavori di riqualificazione energetica e digitale perché non possiamo permetterci che tali fondi siano persi – proseguono Brizzi, Vassallo e GIurlani - Non possiamo più non essere ascoltati e crediamo che, come noi, anche la cittadinanza abbia bisogno di avere chiarezza su una questione così importante per le nostre imprese e l’intera collettività”.

 

“Il Mefit e la sua riqualificazione sono pilastri essenziali per la rinascita di Pescia: i cittadini e gli operatori tutti hanno il diritto di conoscere la situazione reale per la definitiva elargizione del contributo dei 10 milioni già assegnati. Ci sono problemi ostativi? Il Comune riuscirà a fare da garante, potrà permetterselo?”, si chiede Spelletti, che ripone nuovamente la propria fiducia nell’amministratore Battaglini, aspettandosi però da parte della giunta maggiore comunicazione e confronto, auspicando inoltre che la cabina di regia sia convocata quanto prima.

 

“Ritengo indispensabile dare avvio alla cabina di regia maggioranza /minoranza per valutare insieme le problematiche relative al progetto Rendiam e, in generale, a tutto ciò che riguarda, proprio nel pieno rispetto delle delibere approvate dal consiglio comunale che non possono rimanere lettera morta – conclude Mandara - Credo che non sia opportuno sprecare questa opportunità di poter lavorare insieme per il bene di questa struttura e quindi della città”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: