Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Partito democratico: "Assessore Cialdi denigra l'attività del consigliere Tosi, ci aspettiamo le scuse"

22/5/2025 - 14:38

Il Partito Democratico di Pistoia esprime "piena solidarietà al consigliere comunale Paolo Tosi per il commento denigratorio ricevuto dall’assessore all’urbanistica, Leonardo Cialdi, già avvezzo ad atteggiamenti che mancano di rispetto a consiglieri o cittadini".


"Siamo sempre pronti al confronto politico, anche acceso e diretto, ma riteniamo inaccettabile che il dibattito degeneri nella mancanza di rispetto personale.


Quando l’assessore all’urbanistica – in quota Fratelli d’Italia – Cialdi arriva a definire pubblicamente l’attività di un consigliere impegnato quotidianamente sui problemi della città come quella di un fannullone – dicendo “Caro Tosi, ma non hai un lavoro?” – o ad accusare i nostri consiglieri di “presentare solo problemi”, non solo manca di rispetto al singolo, fatto già grave, ma delegittima l’impegno di chi si spende ogni giorno per la città e sminuisce le richieste dei cittadini. Con queste parole, Cialdi offende chiunque si spenda per la comunità, chiunque sollevi questioni per ottenere servizi migliori, chiunque eserciti con serietà il proprio mandato amministrativo.


Ci chiediamo se l’assessore, invece di dedicarsi con il necessario impegno al proprio ruolo istituzionale, preferisca perdere tempo a rispondere stizzito sui social che dobbiamo tacere di fronte all’incapacità del sindaco e della sua giunta di governare la città. È questo lo stile di chi, utilizzando Pistoia come trampolino di lancio, aspira a governare anche la Toscana?


Il minimo che l’assessore dovrebbe fare è chiedere scusa pubblicamente, anche in consiglio comunale, al consigliere Tosi. La cosa giusta da fare invece, sarebbe rassegnare le dimissioni.


Il Partito Democratico non resterà in silenzio. Continueremo quotidianamente a portare alla luce i problemi, sollevare le questioni, animare il dibattito e produrre soprattutto soluzioni per migliorare la qualità della vita dei pistoiesi".

Fonte: Partito Democratico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2025 - 20:23

AUTORE:
Vanessa

Mi può per favore dire cosa ha fatto il suo sindaco in tutti questi sette anni? Molte parole ma fatti pochi . Continuate a difendere questa giunta ma mi raccomando non lamentatevi se non funziona niente a Pistoia. La colpa è di qualcuno? Mah.

22/5/2025 - 15:56

AUTORE:
Mr. Gingels

"... di fronte all’incapacità del sindaco e della sua giunta di governare la città." ...

È questo lo stile di chi, malcelatamente pensando, crede con questi argomenti di riconquistare la poltrona di Sindaco?

Sapete quanta strada dovete fare prima di rimettervi a sedere sulla poltrona di Sindaco, ..., non ne avete neanche un'idea ...

Oltre che fare sterile polemica con Tomasi, ..., di concreto, cosa avete fatto?

Ma va 'ia, va 'ia ...