Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva. In testa, ovviamente, le Finali Nazionali conquistate dalla Sifra Under19 Eccellenza anche se il cammino nella settimana romana a fine aprile non è stato troppo positivo ma resta una stagione che ha riservato soltanto tre ko ai biancorossi.Chi ha finito con la prima fase la propria avventura, invece, è stata la squadra Under14 Gold guidata in panchina da coach Niccolò Milani: per i giovanissimi, esperienza comunque positiva e segnali di miglioramento durante tutto l’arco della competizione.
Under17 Eccellenza
La squadra di coach Eduardo Perrotta, coadiuvato in panchina da Lorenzo Simoni, sarà alle prese con l’ultimo appuntamento, ovvero la Final Four di Coppa Toscana che si disputerà nel prossimo weekend al palasport di Venturina. I biancorossi della Sifra, dopo aver chiuso al 4° posto la prima fase nel girone eliminatorio, hanno dominato la seconda fase e vinto il girone della terza fase della Coppa Toscana qualificandosi per l’atto conclusivo come testa di serie numero 1. Sabato alle 16.30 semifinale contro la Mens Sana Siena: sia in caso di vittoria che di ko, domenica ci sarà in palio uno dei posti nelle rispettive finali per far calare il sipario sull’annata.
Under15 Eccellenza
Altra Final Four di Coppa Toscana raggiunta anche dalla compagine guidata da coach Mario Breschi. I pistoiesi, dopo alterne fortune in una stagione che doveva comunque servire per gettare le basi future, hanno perso la semifinale per 76-66 contro Calcinaia e, nella finale 3°-4° posto, non sono mai riusciti ad entrare in ritmo e dentro la partita con Terranuova che si è imposta addirittura 73-38.
Under13 Regionale
Dopo aver dominato le prime due fasi inter-provinciali, i ragazzi di Mario Breschi hanno disputato le Final Eight per la conquista del titolo regionale in un campionato oramai ribattezzato della JrNba. E così, dopo aver vinto lo spareggio d’accesso, la Sifra ha perso ai quarti di finale per 80-62 contro Bellaria Cappuccini Pontedera mettendo fine al cammino biancorosso.