Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 13/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
PODISMO

Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.

TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SPORT
400 studenti per la Festa dello sport a Montecatini

21/5/2025 - 10:58

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport, organizzata da Gs Eventi sport e cultura, con il patrocinio della Regione Toscana, della Fip, del Coni e del Comune di Montecatini Terme.

 

Grazie alla preziosa collaborazione con Montecatini Calcio, Montecatini Marathon e Ctt Pallavolo Monsummano gli studenti potranno cimentarsi in varie discipline quali calcio, pallavolo e basket per gli sport di squadra e la corsa o altre prove per l’atletica e quindi lo sport individuale.

 

Lo sfondo dello stabilimento termale Tettuccio in piazza Domenico Giusti farà da cornice, si inizia la mattina alle ore 9 con le scuole primarie di secondo grado. Verranno allestite pavimentazioni sportive in gomma riciclata da Pfu, removibili, di ultima generazione, sostenibili e performanti, la cui presenza è garantita dal consorzio Ecopneus, società senza scopo di lucro per il tracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei Pneumatici fuori uso (Pfu), partner di sostenibilità del progetto.

 

Dopo la pausa pranzo dalle 16,30 toccherà ai più piccoli delle scuole primarie di primo grado con il gioco libero e partirà in contemporanea la prima delle oltre 30 tappe del circuito Toscana B’3 powered by Conad, giunto alla sua terza edizione, riservato alle Categorie Senior, Under 18, 16 e 14, che prende il nome streetball delle Terme, torneo di basket 3x3. I vincitori si qualificano per le finals del Toscana B’3 di Viareggio del 25 e 26 luglio. Conad fornirà kit di gioco, acqua e buoni spesa per 15 euro, ad ogni iscritto al torneo 3x3 Streetball delle Terme.

 

Gek Galanda, ambassador di Gs Eventi e capitano della Nazionale italiana di Basket medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 esprime il proprio pensiero: "Siamo felici di aprire come da tradizione da Montecatini, città termale che ci accoglie sempre con grande affetto, in particolare quando si parla di pallacanestro, peraltro in un momento caldo per la stagione. Nella Festa dello sport abbiamo previsto diverse discipline, ognuno può scegliere e provare un'attività per lui nuova! Ci rende orgogliosi la partneship con il Liceo statale Coluccio Salutati, un sentito grazie alla direttrice scolastica Simona Selene Scatizzi e al professor Andrea Capecchi, che ci dà sempre supporto, i ragazzi così si mettono alla prova con l’organizzazione di un evento, dalla manodopera alla competenza. Crediamo molto nell’insegnamento dell’etica sociale, facciamo avvicinare i ragazzi allo sport, con strutture messe a disposizione della comunità. E’ un’occasione in più di crescita per loro".

 

"Tutto ciò è realizzabile grazie ai nostri molti partner - prosegue il campione di basket -, in particolare ci teniamo a ringraziare Conad Nord Ovest, che offrirà la merenda ai ragazzi, Decathlon fornirà le attrezzature sportive, Dife ed Ecopneus, sensibilizzano alla sostenibilità mentre Dynamo Sport simboleggia l’inclusività. Dobbiamo ringraziare l'amministrazione comunale e in particolare l'assessore Marco Silvestri per la disponibilità. Quello che facciamo lo pensiamo con attenzione all’ambiente e al coinvolgimento di tutti. E’ bello ritrovarsi e ripartire, musica, gioco, divertimento, con un premio per il miglior talento giovanile del torneo di basket 3x3".

 

“Siamo orgogliosi di rinnovare per il terzo anno consecutivo il nostro sostegno a Toscana B’3, a cui quest’anno abbiamo voluto attribuire il naming “powered by Conad” a testimonianza di quanto siamo vicini ad eventi di partecipazione, coesione e spirito di squadra ma anche di Inclusività, nonché ribadire la nostra attenzione agli aspetti di Sostenibilità ambientale – dichiara Maurizio Stefanelli, socio Conad Nord Ovest in rappresentanza della Cooperativa Conad Nord Ovest, dei Soci del territorio ma anche degli altri Soci Toscana coinvolti nelle oltre 30 tappe toscane -. Una sinergia, quella tra sport e sostenibilità, che è risultata vincente, grazie al coinvolgimento di centinaia di appassionati dello sport, creando aggregazione e valore condiviso soprattutto per le giovani generazioni. E’ proprio alle giovani generazioni che abbiamo voluto riservare un’attenzione particolare: la forte volontà di partecipare alla Festa dello sport, che coinvolge gli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio, ne è la riprova".

 

L'assessore allo sport del Comune di Montecatini Marco Silvestri afferma: "La Festa dello sport rappresenta un momento fondamentale di incontro, partecipazione e promozione dei valori sani dello sport tra i nostri giovani. Voglio esprimere un sincero ringraziamento a Giacomo Galanda per la sua presenza e il suo contributo ispiratore, alla Gs Eventi per l’organizzazione impeccabile, alla dirigente scolastica Roberta Tommei del comprensivo Galileo Chini e alla preside del Liceo Coluccio Salutati, dottoressa Simona Scatizzi, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata. Un ringraziamento va anche al professor Andrea Capecchi, referente dell’indirizzo sportivo, per il suo impegno costante nella promozione dell’attività sportiva scolastica".

 

La macchina organizzativa è in fermento, per il prossimo anno il Comune di Montecatini ha già dato il via libera Gs Eventi per programmare una edizione aperta a tutta la Valdinievole.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: