Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
MONTECATINI - Nominato dal sindaco Claudio Del Rosso il consiglio di amministrazione della Fondazione Turismo. Nel decreto si legge:
"Il sindaco, dato atto che l’art. 5 dello schema di atto costitutivo della costituenda Fondazione prevede che il primo consiglio di fondazione sia composto da 3 membri e formato da un consigliere presidente e da due consiglieri;
richiamati gli artt. 12 e 13 dello schema di statuto della costituenda Fondazione di partecipazione che disciplinano le modalità di nomina del presidente e dei membri del consiglio di fondazione da parte del socio fondatore e la durata in carica di due anni, salvo diversa determinazione al momento della loro nomina;
richiamato l'avviso pubblico secondo cui “le nomine da parte del sindaco avverranno esclusivamente su base fiduciaria e saranno compiute scegliendo, tramite esame comparativo dei curriculum vitae ed eventuale colloquio diretto, tra quanti, in possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso, abbiano prodotto manifestazione di interesse. Il sindaco nell’ambito della procedura di nomina provvederà a individuare il presidente;
decreta di designare, quali membri del consiglio di fondazione della costituenda “Fondazione Turismo”, per la durata di 2 anni e con scadenza con l'approvazione del bilancio consuntivo successivo alla scadenza della loro nomina, i seguenti nominativi:
- Franceschino Sabrina;
- Luciani Michele;
- Bonini Stefano
Il sindaco individua quale revisore unico della costituenda Fondazione di partecipazione “Fondazione- Turismo” la seguente persona:
- Paolini Federico
Presidente della Fondazione sarà Michele Luciani, montecatinese di 54 anni, amministratore delegato dell'azienda Nicoletti di Massa e Cozzile (produzione di carta per alimenti).