Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.
La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
Il consiglio comunale di Pistoia è convocato per lunedì 19 maggio, a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono undici i punti all’ordine del giorno. In apertura, l’esame del terzo provvedimento consiliare relativo al bilancio di previsione armonizzato 2025-2027, con particolare riferimento alle variazioni e agli storni, quindi all’applicazione di quote di avanzo di amministrazione.
Seguiranno le comunicazioni e la discussione sulle modifiche al Regolamento edilizio comunale.
La seduta proseguirà con la trattazione di diverse interpellanze. Tra queste, quelle del consigliere Tosi (Partito Democratico), relative rispettivamente alla riapertura del parcheggio San Giorgio, alla sicurezza stradale in via Castello di Cireglio e alla situazione degli allagamenti e infiltrazioni nelle abitazioni di Villa di Baggio. Il consigliere Pagliai (Forza Italia – Amo Pistoia Civica) interverrà, invece, sulla situazione di emergenza nel quartiere di Vicofaro.
Il consigliere Boanini (Partito Democratico) presenterà un’interpellanza sullo stato manutentivo e sulla riqualificazione del parcheggio Pertini, mentre il consigliere Giusti (Partito Democratico) interverrà sulla manutenzione di fossi e tombini.
Verrà trattato, inoltre, un ordine del giorno del gruppo consiliare del Partito Democratico in merito ai tagli effettuati dal Governo sulla finanza degli enti locali.
La seduta si concluderà con la discussione della petizione presentata dalla sezione pistoiese dell’Enpa per l’inserimento, nel nuovo Piano strutturale, di un’area da destinare a gattile comunale.